Domande e dubbi?

Scrivete al nostro esperto che vi saprà consigliare e rispondere per una cura secondo natura.

Domanda

Salve,come già saprete sono una grandissima vostra Fan,avrei un'altra "domandona" da porvi,piu'che altro un problema che mi affligge da molto tempo. Ho 31 anni,fumatrice,e molte intolleranze(voi mi avete consigliato in passato un mineralogramma,ma pare che da me nessuno sappia cos'è)e allergie,da 2 anni a questa parte non riesco a risolvere il mio problema di perdita di capelli.Ho capelli fini e grassi,e sia quando li lavo sia durante il giorno ne perdo molti,ho provato anche il vostro shampoo per capelli sfibrati,ma niente.Cosa mi consigliereste sia come integratore orale sia come lavaggi o altre soluzioni? Sono davvero disperata,ma andare da un dermatologo che poi mi prescrive schifezze chimiche da mettere in testa proprio non mi va,anche perchè il mio problema di dermatite da contatto e altre intolleranze varie a a livello cutaneo, senza saperlo me l'avete risolto voi con i vostri MERAVIGLIOSI prodotti,sia per il corpo che per il viso.L'unico problema ora sono i capelli!!! Grazie mille e se sapete chi possa effettuare un mineralogramma a Modena. Grazie di tutto!

Risposta dell'esperto

Claudia, se per caso le capita di venire in Veneto ci avvisi che le facciamo fare il mineralogramma (prelievo del capello, non tinto e lavato con Bioshampoo).
Perdita di capelli: i motivi possono essere tanti (fattore genetico, ormonale, carenza di minerali, seborrea,....)
Verifichi intanto la consistenza delle unghie; se sono fragili ha bisogno di integrare con un Multiminerale
Se avverte prurito e macchioline sul cuoio capelluto: prenda il Bioshampoo, acquisti un olio essenziale di Tea tree oil, sviti il tappo dello shampoo, aggiunga 80 gocce di tea tree, lasci 24 ore chiuso, poi usi normalmente.
Non è che lei ha sofferto di episodi di Candida? A volte la dermatite seborroica può dipendere da candida
Per la visita medica, se continua il disturbo, più che un dermatologo potrebbe essere indicato un endocrinologo (ormoni?)