Accedi
Se hai qualche questito sulla cura e l'igiene personale, scrivi gratuitamente anche tu al nostro esperto.
SCRIVI ALL'ESPERTOSalve, ho 31 anni e la pelle che, pur non essendo molto grassa, tende a lucidarsi facilmente. Non sono interessato a creme solo idratanti, penso che un buon cosmetico debba avere funzioni preventive antiage, e infatti uso con soddisfazione bioserum viso. Ero curioso di provare le vostre creme Trame e Textures ma noto che l'unica crema antiage “seria” è velluto, e viene indicata molto nutriente e densa. Secondo voi posso comunque usarla o, avendo comunque una pelle mista e che tende a lucidarsi molto, meglio continuare con bioserum? Grazie.
Gentile Cliente,
la sua strategia è corretta, dopo i 30 anni è consigliabile un cosmetico con funzioni anti-age preventive oltre che idratanti. La risposta perfetta a queste esigenze è “SETA”, crema viso specifica per la prevenzione e per il trattamento dei primi segni del tempo (30-40 anni). La sua azione antiossidante non ha nulla da invidiare alla crma “VELLUTO” (hanno la stessa percentuale di Camellia Japonica anti-age e antiossidante); uniche differenze: quest'ultima è un po' più corposa (non assolutamente grassa) più indicata dall'autunno in poi ed è destinata a pelli più mature, dove sia presente anche un processo di rilassamento dei tessuti. “SETA” crema viso (http://www.eosnatura.com/it/prodotti/trame-e-textures/creme-viso-di-alto-pregio/-seta.php) inoltre, con la sua textures ben assorbibile, ben si adatterà alla sua pelle tendente al lucido.
Per un protocollo anti-age completo, consigliamo nel viso e contorno occh, Olio EOS Intensive-E (http://www.eosnatura.com/it/prodotti/ecocosmesi/idratazione-e-integrita-della-cute/olio-eos-intensive-e-100ml.php). Un paio di gocce da picchiettare fino ad assorbimento la sera prima di coricarsi. Grazie all'elevato contenuto in vitamina E (50%), resa ben assorbibile dall'olio di Jojoba, stimola i processi di tunover della pelle, contrasta i danni degli agenti aggressivi della giornata (inquinamento, raggi UV, radicali da stress, freddo, ecc), leviga i segni già esistenti (rughe, cicatrici, macchie), donando un effetto rigenerante visibile già dopo la prima settimana di utilizzo. Eventuali eccessi del prodotto potranno essere rimossi con della carta assorbente.
Cordiali Saluti
Vuoi rimanere informato su approfondimenti e novità di EOS Natura?
Iscriviti alla nostra newsletter!