Domande o dubbi?

Se hai qualche questito sulla cura e l'igiene personale, scrivi gratuitamente anche tu al nostro esperto.

SCRIVI ALL'ESPERTO
Domanda

Buongiorno, ho 36 anni peste milla e molto sensibile. Sto gia' usando per il viso il fluido totale, solo che lo posso usare poco se no diventa occlusivo. Ho notato che anche l'olio eos ricco di vitamina E è consigliato per pelli seborroiche e impure – la mia domanda è, essendo un olio ricco, e solitamente la mia pelle non tollera gli olii, è possibile migliori la situazione di pelli asfittiche gia' occluse. Interessante anche per il discorso punture zanzare (sono costretta ad usare il cortisone) mi può spiegare meglio il discorso. Grazie Barbara

Risposta

Barbara, lei deve avere una pelle abbastanza particolare, se Fluido Totale risulta occlusivo. Evidentemente la produzione sebacea è densa ed in eccesso, con conseguente intasamento dei pori.
Olio Eos per affinità può favorire certamente la liberazione dei canali, ma bisogna sempre verificare la risposta individuale.
Circa le punture delle zanzare. Si sa che molti insetti rilasciano sostanze che poi per via sottocutanea tendono ad espandersi se non ad entrare in circolo. Abbiamo notato che Olio Eos applicato nella zona delle punture, ha la proprietà di bloccare e contenere tale fenomeno, oltrechè a ridurre effetti spiacevoli quali il prurito ed il bruciore.
Saluti

Unisciti alla nostra community

Vuoi rimanere informato su approfondimenti e novità di EOS Natura?
Iscriviti alla nostra newsletter!