Domande o dubbi?

Se hai qualche questito sulla cura e l'igiene personale, scrivi gratuitamente anche tu al nostro esperto.

SCRIVI ALL'ESPERTO
Domanda

Buonasera,
ho acquistato il deodorante deofiori e dopo 1 settimana dal suo utilizzo ho avuto una rush cutaneo in corrispondenza di entrambe le ascelle. Ora sono costretta ad usare una crema a base di cortisone suggeritami dal mio medico di base perché il prurito è molto fastidioso, le chiedo se avete avuto altri casi come il mio. A quale componente del prodotto potrei essere intollerante?
Grazie e a risentirci.
Elisa Clementel

Risposta

Buongiorno,

è difficile su carta indovinare quale sia esattamente l'ingrediente responsabile della Sua reazione. Nell'ambito delle allergie si apre un mondo e a volte anche delle sostanze che in genere non danno problemi, possono essere scatenanti di reazioni personali.  Possiamo ipotizzare tuttavia, che si tratti del LYRAL, fragranza contenuta nel prodotto. Naturalmente Deo FIORI contiene anche alcool che nelle pelli più sensibili potrebbe essere irritante.

Abbiamo composto la nostra linea di deodoranti di 4 prodotti con diversi gradi di naturalità, per accontentare le diverse esigenze. Deo FIORI e Deo FRESH, sono piacevoli ed efficaci, ma sicuramente la presenza di alcool e profumo li rende meno adatti alle pelli ipersensibili rispetto a Naturalmente Deo Crema e Naturalmente DEo Light. 

Le consigliamo in particolare, Naturalmente Deo Crema (http://www.eosnatura.com/it/prodotti/ecocosmesi/deodoranti/naturalmente-deocrema.php), formulato per le pelli più sensibili e delicate ma molto efficace.

Cordiali Saluti

Unisciti alla nostra community

Vuoi rimanere informato su approfondimenti e novità di EOS Natura?
Iscriviti alla nostra newsletter!