Domande o dubbi?

Se hai qualche questito sulla cura e l'igiene personale, scrivi gratuitamente anche tu al nostro esperto.

SCRIVI ALL'ESPERTO
Domanda

Buongiorno,
ho acquistato il prodotto EOS Advance a base di Vitamina D3 /K2 ma mi sono resa conto dopo che il rapporto fra le 2 vitamine non è 100 mcg di K2 per ogni 1000 UI di vitamina D, come dovrebbe essere di regola. Il prodotto contiene infatti solo 22.5 mcg di vitamina K2 per compressa quindi mi chiedo se non sia troppo sbilanciato…Altri integratori che ho provato infatti rispettavano il suddetto rapporto consigliato per avere i massimi benefici . Grazie. Saluti

Risposta

Buongiorno,

I valori nutrizionali di riferimento (VNR) indicati dal Ministero della Salute per la vit K (75µg) comprendono K1+K2 senza fare distinzione e si basano esclusivamente sul mantenimento della normale coagulazione del sangue. La vit K2 viene prodotta, a partire dalla forma K1, dai batteri normalmente presenti nell'intestino. Si trova anche negli alimenti fermentati come il formaggio, nelle uova e nel burro. Secondo l’ISS, una dieta bilanciata difficilmente porta a una carenza di vitamina K. Il contenuto di K2 in D3-K2 Advance è più sicuro anche in presenza di terapie anti-coagulanti.
In uno studio su 16057 donne libere da malattie cardiovascolari al basale ha rivelato che per ogni aumento di 10 μg nell'assunzione di vitamina K2 c'era una riduzione del 9% degli eventi coronarici.

A disposizione

Cordiali saluti

Unisciti alla nostra community

Vuoi rimanere informato sugli approfondimenti e novità di EOS Secondo Natura?
Entra a far parte della nostra filosofia.