Domande o dubbi?

Se hai qualche questito sulla cura e l'igiene personale, scrivi gratuitamente anche tu al nostro esperto.

SCRIVI ALL'ESPERTO
Domanda

Buongiorno, uso alcuni prodotti naturali per una serie di disturbi che comunque non si risolvono in altra maniera, tra questi il vostro Bosart compresse per un problema alla colonna vertebrale che spesso mi blocca la schiena, e che mi e' stato consigliato dal mio omeopata. Devo dire che ho trovato sicuramente dei risultati dopo averlo assunto per qualche mese. Vorrei sapere per quanto tempo posso continuare a prenderlo, se la Boswellia e il Condroitin possono interferire con il cortisone o altri antiinfiammatori che saltuariamente assumo per la sinusite e se il MSM puo' causare problemi di aerofagia-flatulenza . Grazie mille per la cortese attenzione

Risposta

Bgiorno, Condroitin solfato è un valido aiuto nell'osteoartrite. Non sono state riportate controindicazioni e può determinare effetti di tipo gastroenterico (aria).
Boswellia svolge azione antinfiammatoria naturale e non interferisce ma potenzia altri antinfiammatori. MSM favorisce attività analgesica e stimolazione autoimmune. Non sono note controindicazioni; può dare effetti epigastrici.
Di solito Bosart cpr va preso per 90 gg di seguito; si apre una finestra e poi si riprende a mesi alterni. E' opportuno associare all'uso interno Bosart-dol pomata oppure olio nevral.
Saluti

Unisciti alla nostra community

Vuoi rimanere informato su approfondimenti e novità di EOS Natura?
Iscriviti alla nostra newsletter!