Domande o dubbi?

Se hai qualche questito sulla cura e l'igiene personale, scrivi gratuitamente anche tu al nostro esperto.

SCRIVI ALL'ESPERTO
Domanda

Buongiorno,
avrei bisogno di informazioni su quali possano essere, tra gli ottimi Vostri, i prodotti più idonei al trattamento della dermatite seborroica con abbondante desquamazione secca ed arrossamenti pruriginosi sul cuoio capelluto. A soffrirne è mio figlio, adolescente, che ormai ha la cute talmente sensibilizzata da avvertire un costante bruciore sulla testa.
Grazie in anticipo per le indicazioni, un cordiale saluto
Sabina Bonanno

Risposta

Gent.ma Cliente,

la ringrazio per la valutazione molto positiva sui nostri prodotti.

Il primo consiglio che posso darle per attenuare questo disturbo della cute in modo naturale è quello di adottare un’alimentazione sana ed equilibrata, povera di zuccheri e di grassi saturi e ricca di omega 3, elementi contenuti soprattutto nelle noci, nelle mandorle, nel pesce azzurro, nel salmone e nei semi di lino. Eventualmente per integrare la dieta con gli Omega 3 potrebbe far assumere a suo figlio 2 perle al giorno di Omega Fish per 1-2 mesi. 

Per la cura del cuoio capelluto meglio non eccedere con i lavaggi che potrebbero peggiorare l'infiammazione e scegliere uno shampoo delicato come BIOSHAMPOO ATTIVO, da usare a giorni alterni, per detergere efficacemente il cuoio capelluto, contrastando la formazione della forfora con un effetto lenitivo su pruriti e arrossamenti, in presenza di fenomeni irritativi. Prima dello shampoo potrebbe applicare sul cuoio capelluto, con massaggio fatto delicatamente con i polpastrelli delle dita, per 15-30 min l'Olio di jojoba con effetto normalizzante sulla produzione sebacea ed emolliente sui fenomeni desquamativi.

Resto a disposizione

Cordiali saluti

Unisciti alla nostra community

Vuoi rimanere informato sugli approfondimenti e novità di EOS Secondo Natura?
Entra a far parte della nostra filosofia.