Accedi
Se hai qualche questito sulla cura e l'igiene personale, scrivi gratuitamente anche tu al nostro esperto.
SCRIVI ALL'ESPERTOSalve, ho un bambino di 30 mesi, dalla nascita soffre di dermatite atipica trattata con sapone eosbase o dermico, cortisone ed una crema idratante prescritta dal pediatra. Da un anno circa ha piccole alterazioni cutanee sparse sul corpo, continuo con il sapone eosdermico, al quale vorrei aggiungere una crema idratante altrettanto buona.
Gentilissima Daniela,
continui con Detergente Biodermico e utilizzi per l'idratazione quotidiana del viso e del corpo Fluido Totale, latte ad alta idratazione con urea, PCA e lattati, importanti componenti del NMF (fattore di idratazione naturale). La sera Olio Eos-Intensive E per lenire, nutrire e facilitare la riparazione della cute lesa ed irritata.
In Inverno la Dermatite incontra la sua fase più acuta e talvolta oltre a prurito e arrossamenti, può essere causa di vere e proprie lesioni. In questo caso è sconsigliato utilizzare il Fluido Total puro, in quanto la presenza al 3% di urea, acidificante del pH, può dare facilmente luogo a bruciori.
Meglio quindi nei primi giorni, applicare solamente Olio Eos-Intensive E per favorire la cicatrizzazione, e continuare successivamente con il Fluido mescolato all'Olio per abbassare la percentuale di urea, fino alla completa riparazione della cute.
Cordiali Saluti
Vuoi rimanere informato su approfondimenti e novità di EOS Natura?
Iscriviti alla nostra newsletter!