Domande o dubbi?

Se hai qualche questito sulla cura e l'igiene personale, scrivi gratuitamente anche tu al nostro esperto.

SCRIVI ALL'ESPERTO
Domanda

Buongiorno, ho un bambino di 4 anni che frequenta la scuola materna. Nonostante abbia imparato a soffiare bene il nasino è sempre raffreddato. Volevo chiedervi se il Pro Nutrivita kids può essere di aiuto e per quanto tempo si può somministrare. Grazie un anticipo della risposta Cordiali saluti

Risposta

Gentilissima Valentina,

essendo Pro-Nutrivita kids un concentrato di vitamine, minerali, amminoacidi vegetariani, tonici ed antiossidanti, esso è più adatto come ricostituente da dare al bimbo nei periodi più intensi dal punto di vista psico-fsico (grosso aiuto per i bimbi della scuola primaria!), oppure quando l'alimentazione non è sempre completa e varia.

Per aiutare le difese immunitarie di un bambino spesso malato o raffreddato è sicuramente più specifico il Pro-Immuno (http://www.eosnatura.com/prodotti-fitonutrienti_pro-immuno-3.htm), mix di immunomodulanti e immunostimolanti (Aloe, Echinacea, Astragalo, Vit C, Zinco) con i gemmoderivati di Rosa canina e Ribes nero e i fermenti tindelizzati.

Si informi con il pediatra sulla possibilità di portare il bambino alle terme di Tabiano( conenzionate) o al limite di noleggiare in farmacia l'inalatore di acqua di Tabiano. Natualmente la terapia inalatoria domiciliare non ha gli stessi effetti di quella effettuata presso la struttura termale.

Nelle forme acute ricorrenti l’azione è soprattutto  di tipo preventivo (miglioramento del trofismo delle mucose ed aumento delle difese immunitarie locali), finalizzata a ridurre la frequenza e l’intensità delle fasi acute; si tratta ad esempio di pazienti soggetti frequentemente ad episodi acuti di rinite, rinosinusite, faringite, laringite, otite media, tracheobronchite.

Cordiali Saluti

 

Unisciti alla nostra community

Vuoi rimanere informato su approfondimenti e novità di EOS Natura?
Iscriviti alla nostra newsletter!