Domande o dubbi?

Se hai qualche questito sulla cura e l'igiene personale, scrivi gratuitamente anche tu al nostro esperto.

SCRIVI ALL'ESPERTO
Domanda

Buongiorno, ho un bambino di due anni che a 3,4,5 mesi ha fatto di seguito 3 bronchioliti con ricovero ospedaliero e ossigeno!
dall’anno scorso va al nido ed è un ammalarsi continuo.. il catarro è qualcosa di assurdo.. fa una settimana si è una no ammalato e spesso anche in bronco spasmo. volevo chiedervi come agire!
grazie

Risposta

Buongiorno,

la ringraziamo per averci contattato.

Le infezioni recidive delle vie aeree sono dovute nel bambino a un ritardo nel processo di maturazione dei meccanismi di difesa. I consigli che vorrei darle sono di far seguire al bambino un’alimentazione varia ed equilibrata, favorendo il consumo di frutta e verdura di stagione e di fargli fare una vita all’aria aperta, se possibile anche al mare e in montagna. Quando sarà un pò più grande potrebbe, nel periodo autunno-inverno, assumere Proimmuno 3 , integratore alimentare a base di Echinacea per favorire il sostegno alle naturali difese dell’organismo, con Astragalo ad azione tonico-adattogena,
Ribes nero, Rosa canina, fermenti lattici tindalizzati e Zinco veicolati in puro succo di Aloe vera utile a sostenere il benessere della gola.

Resto a disposizione

Cordiali saluti

Unisciti alla nostra community

Vuoi rimanere informato su approfondimenti e novità di EOS Natura?
Iscriviti alla nostra newsletter!