Domande o dubbi?

Se hai qualche questito sulla cura e l'igiene personale, scrivi gratuitamente anche tu al nostro esperto.

SCRIVI ALL'ESPERTO
Domanda

Buongiorno, ho un bimbo di quasi tre anni che da diverso tempo ha problemi nella deambulazione. Da alcuni esami è venuta alla luce una infiammazione dell'anca, ma i medici hanno escluso patologie reumatiche. Tuttavia il bambino continua a camminare male, forse perché ha ancora un po' di risentimento. Mi hanno suggerito di somministrargli degli integratori di Boswellia e mi chiedevo se uno dei vostri prodotti potesse fare al caso mio. Inoltre, avendo il bambino difese immunitarie piuttosto basse, vorrei sapere se c'è qualche prodotto specifico che possa aiutarlo ad affrontare l'inverno. Grazie

Risposta

Buongiorno Caterina,

per le difese immunitarie può somministrareal bambino Pro-Immuno (http://www.eosnatura.com/prodotti-fitonutrienti_pro-immuno-3.htm) mic di estratti vegetali, gemmoderivati, fermenti e zinco in Ale vera, con azione immunomodulante e rinforzante; ideali dei cicli di 2 mesi di assunzione e 1 mese di pausa da ripetere durante l'inverno.

Per quanto riguarda il problema di deambulazione, consiglierei solamente dei massaggi con Bosart-Dol http://www.eosnatura.com/prodotti-eco-cosmesi_bosart-dol-cremagel-125ml.htm), crema-gel a base di estratti di Perna (glicosaminoglicani), Boswellia, Arnica, Artiglio del diavolo, Oli essenziali mentolo, eucalipto e garofano chiodi; un valido supporto nel trattamento delle sintomatologie osteoarticolari (dolori, traumi, contusioni). La Boswellia assunta in integratore possiede delle riconosciute proprietà antinfiammatorie, ma essendo in compresse non ne è previsto un uso pediatrico.

Consiglio una visita specialistica con un Fisiatra o Ortopedico per andare a fondo, cercando di investigare su possibili problemi a carico della struttura ossea o posturali, spesso risolvibili con semplici manovre o con esercizi specifici.

Resto a sua disposizione.

Unisciti alla nostra community

Vuoi rimanere informato su approfondimenti e novità di EOS Natura?
Iscriviti alla nostra newsletter!