Domande o dubbi?

Se hai qualche questito sulla cura e l'igiene personale, scrivi gratuitamente anche tu al nostro esperto.

SCRIVI ALL'ESPERTO
Domanda

Gentile esperto, deridererei sapere qualcosa di più sull'alga klamath. Ho letto un po' sul vostro sito ma mi piacerebbe sapere come viene lavorata, se a basse temperature ecc; essendo un prodotto particolare credo che sapere la lavorazione diviene fondamentale per l acquisto di essa per non disperdere i principi attivi. Chiedo se può gentilmente allegarmi qualche informazione sull'azienda che la lavora/sul tipo di lavorazione. Inoltre si può integrare vitamina c? Può consigliarmi qualche polvere pura affidabile nel mercato che possa acquistare? Certi medici consigliano almeno 2 grammi al giorno..
Distinti saluti

Risposta

Buongiorno,

L’alga Klamath è una microalga verde-azzurra unicellulare che cresce spontanea nelle acque praticamente incontaminate del lago Klamath (Oregon, USA), immersa in condizioni nutritive, minerali e di luce solare ideali per la sua riproduzione. L'origine dell'Alga Klamath utilizzata da Eos nell'integratore alimentare a proprio marchio è proprio il lago Upper Klamath in Oregon.

Le alghe vengono raccolte direttamente nel lago quando si trovano in piena fioritura, cioè al massimo della loro capacità nutrizionale ed enzimatica, utilizzando una strumentazione che consente di 'pescare' solamente le fioriture di alghe (dette 'blooms') che affiorano in superficie, effettuando quindi ben 5 filtrazioni consecutive prima di avviarle alla essicazione. Per l'essicazione si utilizzano moderni sistemi di Refractance  Window Drying e di liofilizzazione a bassa temperatura, mirati a non distruggere o alterare gli enzimi e le altre sostanze termolabili, il che permette di preservare praticamente al 99% la ricchezza nutrizionale ed enzimatica delle microalghe Klamath. Sulla materia prima viene effettuata sempre la verifica sui possibili contaminanti cianotossine.

L'Alga Klamath .è  molto ricca di proteine che costituiscono dal 59% al 65% del peso a secco totale, di amminoacidi essenziali e di amminoacidi liberi che l’organismo può assimilare con estrema facilità; sono presenti anche enzimi antiossidanti come la SOD (superossidodismutasi) e il Glutatione. Inoltre è fonte di acidi grassi essenziali omega- 3 e 6, di acido gamma linoleico (GLA ) e di vitamine. Può essere associata alla vitamina C perchè il suo contenuto in tale vitamina è limitato.                                Il nostro integratore fornisce per dose giornaliera 1125 mg di Alga Klamath polvere, 

A disposizione

Cordiali saluti
 

Unisciti alla nostra community

Vuoi rimanere informato sugli approfondimenti e novità di EOS Secondo Natura?
Entra a far parte della nostra filosofia.