Domande o dubbi?

Se hai qualche questito sulla cura e l'igiene personale, scrivi gratuitamente anche tu al nostro esperto.

SCRIVI ALL'ESPERTO
Domanda

Salve Dottore, sono una ragazza di vent'anni e da qualche anno soffro di dermatite atopica. Le zone maggiormente colpite sono il viso e il cuoio capelluto, ma è soprattutto quest’ultimo che mi provoca parecchi disagi: capelli diradati, più sottili e indeboliti. Vorrei chiederle quali sono i prodotti più adatti da utilizzare per l'igiene e la cura di tutto il corpo(aggiungo che ho i capelli lunghi e ricci, quindi sono costretta ad utilizzare il balsamo per districare i nodi). Potrebbe anche consigliarmi un integratore alimentare che aiuti a rinforzare i capelli. La ringrazio anticipatamente. Distinti saluti. Maria

Risposta

 Maria, le posso dare qualche consiglio
però sarebbe importante che lei riuscisse a risalire alla "causa" della sua dermatite (fatto genetico? intolleranze alimentari? tossicità intestinale? da contatto? ……..)
Altra domanda: è dermatite sostenuta da batteri?
naturalmente deve evitare bagno doccia o saponi o shampo con tensioattivi aggressivi, privi di profumo, nonchè tinture o simili.
Le suggerisco Detergente Base (magari si lavi ogni giorno) corretto con olio essenziale di tea tree, nel caso ci fosse infezione batterica.
Come integratore, un buon multiminerale con miglio ed aminoacidi.
Saluti

Unisciti alla nostra community

Vuoi rimanere informato su approfondimenti e novità di EOS Natura?
Iscriviti alla nostra newsletter!