Domande o dubbi?

Se hai qualche questito sulla cura e l'igiene personale, scrivi gratuitamente anche tu al nostro esperto.

SCRIVI ALL'ESPERTO
Domanda

Gentile Dottore,sono una donna di 34 anni e nel mio viso sono comparse le prime rughe.Ho sentito parlare dell'olio di rosa moscheta come preventivo e curativo delle rughe,e volevo sapere se esistono delle reali prove scientifiche in merito o l'olio è relmente efficace come si dice.La Eos lo commercializza?e in alternativa cosa mi consiglia di realmente curativo?Grazie per l'attenzione!cristina

Risposta

Cristina, l'olio di rosa mosqueta ha dimostrato nell'uso esterno, proprietà anti-age. Personalmente ritengo però molto più efficace a questo scopo la Vitamina E, definito anche neo-lipide per la sua affinità ai fosfolipidi di menbrana cellulare. In poche parole la Vitamina E è uno dei pochi ingredienti cosmetici che possono essere definiti "fisiologicamente attivi".
La ruga è uno strappo che si manifesta alle fibre elastina-collagene, nel substrato cutaneo, quando  queste fibre per diversi motivi ( alimentazione, stile di vita, processi ossidativi, raggi UV, disidratazione, denutrimento, ecc..) progressivamente perdono la loro elasticità, induriscono e si strappano.
Mantenere una buona idratazione (Fluido Totale) e nutrire apportando Vitamia E (olio eos) è la strategia che finora ha dato i risultati più soddisfacenti.
Saluti

Unisciti alla nostra community

Vuoi rimanere informato su approfondimenti e novità di EOS Natura?
Iscriviti alla nostra newsletter!