Accedi
Se hai qualche questito sulla cura e l'igiene personale, scrivi gratuitamente anche tu al nostro esperto.
SCRIVI ALL'ESPERTOBuonasera dottoressa,
mio figlio ha 17 anni e da due mesi soffre di disturbi gastrointestinali. Ha effettuato la gastroscopia poco più di un mese fa dove è emerso una incontinenza cardiale, gastrite astrale iperemica e sospetta celiachia.
Abbiamo ritirato l’esito della biopsia oggi e è emerso che non è celiaco e negativa anche la ricerca di microorganismi spiraliformi con caratteristiche morfologiche compatibili con Helicobacter Pylori.
I sintomi di mio figlio sono nausea dopo i pasti ma anche durante il giorno, dolore alla bocca dello stomaco.
Abbiamo provato diversi farmaci ma con scarsi risultati.
Cosa ci consiglia di fare?
Grazie.
Gentilissima,
la ringraziamo per averci contattato.
I primi consigli che vorrei dare a suo figlio sono di mantenere il peso corporeo nella norma, svolgere regolare attività fisica (passeggiare almeno 30-40 minuti al giorni a passo veloce), limitare il consumo di alimenti ricchi di grassi (salse, dolci farciti, creme, cibi fritti), cioccolato, bibite gassate, agrumi, pomodoro, caffè, tè e alcolici, evitare le gomme da masticare e il fumo, fare piccoli pasti frequenti. Spesso i problemi che riferisce sono legati anche allo stress, quindi le consiglierei di far assumere a suo figlio Ansiblock cps, integratore alimentare a base di Melissa che favorisce la funzione digestiva, la regolare motilità gastrointestinale, l’eliminazione dei gas e sostiene anche il rilassamento e il benessere mentale. Una cps al mattino e una cps alla sera per un mese eventualmente da ripetere ciclicamente o al bisogno.
Resto a disposizione
Cordiali saluti
Vuoi rimanere informato su approfondimenti e novità di EOS Natura?
Iscriviti alla nostra newsletter!