Accedi
Se hai qualche questito sulla cura e l'igiene personale, scrivi gratuitamente anche tu al nostro esperto.
SCRIVI ALL'ESPERTOBuongiorno, mia figlia di quasi 12 anni ha il viso pieni di brufoletti. Che prodotti mi consiglia di farle utilizzare? Grazie
Buongiorno,
per i primi brufolini tipici della preadolescenza, consigliamo in generale di evitare cosmetici aggressivi che possono seccare la pelle con il rischio di cicatrici e irritazioni.
Le consigliamo un protocollo così composto:
– per la detersione del viso Biodetergente Verde: http://www.eosnatura.com/it/prodotti/ecocosmesi/detersione/bioverde-ricarica.php. Detergente non irritante, privo di petrolati, laurilsolfati, parabeni adatto alla detersione di viso, corpo, igiene intima, mani. Con essenziale di Tea tree dalle funzioni igienizzanti.
– la sera dopo aver lavato il viso, alternare Olio di Jojoba ( http://www.eosnatura.com/it/prodotti/ecocosmesi/mamma-bimbo/olio-di-jojoba-golden-50-ml.php) a BioLatte SP. (http://www.eosnatura.com/it/prodotti/ecocosmesi/idratazione-e-integrita-della-cute/biolatte-sp.php). Olio di Jojoba è puro al 100%, ottenuto da spremitura a freddo. Essendo un sebosimile, riequilibra la produzione sebacea garnatendo il giusto grado di idratazione. Nei periodi di maggior disordine della pelle BioLatte SP, può essere applicato come una crema viso e tenuto in impacco tutta la notte, contro comedoni e brufolini.
– se al posto del Jojoba, preferisse una crema, consigliamo la “LINO” specifica per pelli impure: http://www.eosnatura.com/it/prodotti/trame-e-textures/crosmetici-di-alto-pregio/-lino-crema-viso-pelli-impure.php. Crema “LINO” è estremamente delicata e adatta alle pelli giovani. Idrata la pelle, non la secca ma la ridisciplina in presenza di impurità.
Massima attenzione all'alimentazione, ridurre il più possibile fritti, insaccati, dolci, cioccolato, bibite, latticini
Cordiali Saluti
Vuoi rimanere informato su approfondimenti e novità di EOS Natura?
Iscriviti alla nostra newsletter!