Accedi
Se hai qualche questito sulla cura e l'igiene personale, scrivi gratuitamente anche tu al nostro esperto.
SCRIVI ALL'ESPERTOGent. doc con la menopausa la mia pelle è sempre più secca, sopratutto sulle gambe. Il pelo in crescita forma persino dei brufoletti che prudono e grattandoli si infiammano. Come posso aiutarmi in questa situazione? Meglio il fluido totale oppure l'olio di jojoba gold? Grazie per le info.
Gent.ma Rosanna,
il deficit ormonale che caratterizza la Menopausa, porta a cambiamenti che non coinvolgono solo la sfera sessuale e ginecologica, ma anche altri apparati; a livello cutaneo si verifica un assottigliamento di epidermide e derma, disidratazione e perdita di elasticità cutanea con comparsa di rughe e prurito.
É fondamentale mettere in campo una strategia completa per aumentare l'idratazione e l'elasticità cutanea:
> utilizzi tutti i giorno Fluido Totale, se possibile potenziandolo più che con Jojoba, con Olio Intensive-E (http://www.eosnatura.com/prodotti-eco-cosmesi_olio-eos-intensive-e-100ml.htm), miscela di Vit E ad alta concentrazione in olio di Jojoba; la miscela dei due è ottima sia per il corpo che per il viso;
> assuma tanti liquidi: almeno 1,5 LT di acqua al giorno (bene anche a acqua e limone) e via libera a centrifughe, spremute, tisane, minestre; aumentare il consumo di frutta e verdura fresche;
> cerchi di aumentare il consumo di acidi grassi polinsaturi, in particolare noci e frutta secca in generale, semi oleosi e soprattutto olio di Borragine perle (http://www.eosnatura.com/prodotti-fitonutrienti_olio-di-borragine.htm), indicato per favorire l’integrità delle membrane cellulari e il trofismo della pelle. Preso regolarmente favorisce un aspetto sano della pelle del viso e del corpo, contrastando secchezza, scarsa elasticità, rughe e smagliature, impurità ed infiammazioni della cute.
Saluti
Vuoi rimanere informato su approfondimenti e novità di EOS Natura?
Iscriviti alla nostra newsletter!