Domande o dubbi?

Se hai qualche questito sulla cura e l'igiene personale, scrivi gratuitamente anche tu al nostro esperto.

SCRIVI ALL'ESPERTO
Domanda

Gentilissimo esperto,
ho letto molte delle sue risposte, e uso con soddisfazione da qualche tempo alcuni vostri prodotti, in particolare l'olio intensive.
Vorrei per cortesia un'ulteriore informazione: sono allergica ai salicilati, quindi non posso assumere/spalmare sostanze vegetali che ne contengono in alte quantità, come, per esempio (purtroppo) l'aloe. Inoltre soffro di rosacea.
Alla luce di questo potrebbero essere adatti a me l'integratore Mirtilife e la crema Cotone? Potrei alternarla alla crema alla calendula per i periodi in cui la pelle si infiamma? Per ora sto utilizzando solo l'olio a pelle umida.
Grazie mille
Caterina

Risposta

Gentile Cliente,

purtroppo i salicilati sono presenti in molti alimenti e i mirtilli ne contengono in quantità abbastanza elevata, è quindi consigliabile evitare Mirtilife.

Per quanto riguarda la crema “COTONE”, il rischio di allergia è inferiore ma non assente perchè i salicilati sono presenti nei vari oli vegetali, soprattutto mandorle, cocco e oliva; inoltre sono contenuti anche nella liquirizia. Potrebbe in caso richiedere al punto vendita più vicino che tratti il prodotto, delle bustine campione.
Se la Sua allergia si manifesta anche nei confronti dei cosmetici e non solo in caso di assunzione per bocca, l'ideale è Olio EOS Intensive-E ed eventualmente, Burro di Karitè che non li contiene.

In alternativa a breve, potrà provare il nuovo Fluido della linea “BASE”, studiata per allergie, sensibilizzazioni e intolleranze, che avrà al suo interno solo un ingrediente a rischio (ribes nigrum).

Cordiali Saluti

Unisciti alla nostra community

Vuoi rimanere informato sugli approfondimenti e novità di EOS Secondo Natura?
Entra a far parte della nostra filosofia.