Accedi
Se hai qualche questito sulla cura e l'igiene personale, scrivi gratuitamente anche tu al nostro esperto.
SCRIVI ALL'ESPERTOSalve,Ho 40 anni e mi trovo benissimo con i vostri prodotti.per una epicondilite quale potrebbe essere il dosaggio della boswellia?e x quanto tempo dovrei assumerlo?
Grazie
Gentilissimo Anteo,
per l'importante infiammazione che caratterizza l'epicondilite consigliamo l'integrazione per 2-3 mesi di Boswellia, meglio se in forma fitosomiale ovvero Boswellia ph.s.(http://www.eosnatura.com/it/prodotti/fitorimedi-naturali/linea-silver/eos-boswellia.php); 2 compresse al giorno, 1 dpo pranzo, 1 dopo cena.
Per un trattamento completo abbini degli impacchi di Argilla verde (http://www.eosnatura.com/it/prodotti/materie-prime/argilla-e-te/argilla-verde-ventilata.php), da tenere sulla parte infiammata per circa 45 minuti, seguiti dal massaggio con Bosart dol (http://www.eosnatura.com/it/prodotti/fitorimedi-naturali/trattamento-dei-dolori/bosart-dol-cremagel-125ml.php); quest'ultimo può essere utilizzato anche più volte al giorno. Come secondo rimedio, è consigliata la crioterapia: borsa del ghiaccio classica, con cubetti, da mettere sulla zona dolorosa per almeno 15 minuti, 3 volte al giorno.
Eviti di giocare a tennis o di praticare qualsiasi altra attività (lavoro manuale intenso) che vada ad alimentare l'infiammazione, fino al completo superamento del dolore. É possibile inoltre provare ad alleggerire il “sovraccarico” dell’epicondilo, mediante l’uso di un tutore, che va posizionato subito al di sotto della zona dolente, proprio nell’area molle al tatto.
Cordiali Saluti
Vuoi rimanere informato su approfondimenti e novità di EOS Natura?
Iscriviti alla nostra newsletter!