Domande o dubbi?

Se hai qualche questito sulla cura e l'igiene personale, scrivi gratuitamente anche tu al nostro esperto.

SCRIVI ALL'ESPERTO
Domanda

Ho un bambino di due anni che frequenta il nido e si ammala sempre alle alte vie respiratorie ,non fa in tempo a guarire e si ammala di nuovo.cosa potrei dargli x rinforzare il sistema immunitario e ridurre gli episodi di influenza?

Risposta

Buongiorno,

Uno stile di vita sano, una dieta varia ed equilibrata, un riposo adeguato, tanta attività all'aria aperta, protezione dal fumo di sigaretta passivo e un'igiene corretta delle mani costituiscono la prima linea di difesa contro i malanni stagionali dei bambini. La ricerca scientifica fornisce anche varie evidenze sul ruolo protettivo di alcuni estratti vegetali, probiotici, vitamine e oligoelementi per sostenere le naturali difese verso numerose affezioni stagionali delle vie respiratorie, sia in età pediatrica che nell’adulto.     

Le posso consigliare l'integratore alimentare Pro Nutrivita Kids, a base di Vitamine B1, B2, B3, B5, B6, B12 che contribuiscono al normale metabolismo energetico, di Vitamina C che favorisce le normali funzioni del sistema immunitario, di Withania ad azione tonico-adattogena per la stanchezza fisica e mentale e di Rosa canina con azione di sostegno e ricostituente. 10ml al mattino per 15 giorni, da ripetere il mese successivo. Può assumere il prodotto tal quale o diluito in acqua o succhi di frutta.

A disposizione

Cordiali saluti

Unisciti alla nostra community

Vuoi rimanere informato su approfondimenti e novità di EOS Natura?
Iscriviti alla nostra newsletter!