Accedi
Se hai qualche questito sulla cura e l'igiene personale, scrivi gratuitamente anche tu al nostro esperto.
SCRIVI ALL'ESPERTOSalve.I miei capelli non hanno mai presentato problemi ma ora che sto allattando sono un pò sfibrati. Ho chiesto quindi consiglio al mio farmacista di Taranto (città in cui risiedo) in merito ad uno shampoo adeguato e questo mi ha consigliato il vostro "Bio shampoo protettivo" che puntualmente ho acquistato. Abituata ad usare i "normali" shampoo Garnier (che mai mi hanno causato problemi in 30 anni) ero molto entusiasta di aver comprato un "bio" shampoo poichè in quanto "bio" è sicuramente garanzia di qualità.Con grande sorpresa e rammarico vi devo segnalare però che questo prodotto mi ha causato , le 3 volte che l'ho usato, il seguente problema: macchie rosse sulla fronte e sul collo della durata di qualche decina di minuti e lieve bruciore al cuoio capelluto.Ci tenevo a segnalarvi la cosa (il lotto del prodotto è L2511 SC.01/2015)nel caso in cui altre persone abbiano riscontrato lo stesso problema eventualmente dovuto ad un difetto di formulazione del lotto in questione.Preciso che l'anno scorso mi sono sottoposta a Patch test a causa di un prurito frequente , risultato poi dovuto al pelo del gatto, ma lo stesso esame non ha evidenziato nessun altro tipo di allergia. Vi ringrazio per l'attenzione. Saluti.Marina
Marina, ci spiace per l'inconveniente che non dipende sicuramente da alterazione del lotto ma eventualmente da una sua personale sensibilità ad un ingrediente.
Bioshampoo Protettivo è prodotto Certificato Non Irritante, avendo superato il relativo Test. Ritengo quindi che lei sia reattiva, o meglio in situazione di probabile sensibilità legata anche al particolare momento fisico, ad uno degli ingredienti anche se di provenienza vegetale. Quale? Difficile rispondere; anche se andando per esclusione si parte sempre dagli oli essenziali presenti: in questo caso Ormenis multicaulis oil ( Olio ess Camomilla).
La prego comunque, come controprova) di versare una goccia di Bioshampoo nell'incavo degli avambracci e di osservare se le procura lo stesso tipo di reazione.
Vuoi rimanere informato su approfondimenti e novità di EOS Natura?
Iscriviti alla nostra newsletter!