Domande o dubbi?

Se hai qualche questito sulla cura e l'igiene personale, scrivi gratuitamente anche tu al nostro esperto.

SCRIVI ALL'ESPERTO
Domanda

Buongiorno,
La contatto per un disturbo di dermatite da stress a una mano ( non dovuta a prodotti chimici poiché uso sempre i guanti ). La mano ( pollice e due dita ) è desquamata, arrossata, calda e con pelle tesa nei punti critici, con Micro taglietti dolorosi…cosa mi consigliate ? Attendo risposta, grazie infinite

Risposta

Gentilissima Cliente,

nella fase critica, in presenza di tagli e dolore oltre che di desquamazione, Le consigliamo di utilizzare Burro di Karitè 40 (http://www.eosnatura.com/it/prodotti/ecocosmesi/idratazione-e-integrita-della-cute/burro-di-karite-039-40.php) oppure Crema Calendula CO2 (http://www.eosnatura.com/it/prodotti/ecocosmesi/cosmesi-funzionale/crema-calendula-co2.php). Entrambi i prodotti favoriscono una rapida riparazione della cute fissurata e promuovono la formazione di nuovi tessuti; il primo è un burro, per sua natura è quindi più “corposo” ma molto protettivo; la seconda si assorbe senza dubbio più velocemente.

Una volta chiusi i tagli è consigliabile Fluido Totale (http://www.eosnatura.com/it/prodotti/ecocosmesi/idratazione-e-integrita-della-cute/fluido-totale-200-ml.php) con urea al 3%, PCA e lattati, componenti dell'NMF (fattore di idratazione naturale), da applicare anche più volte al giorno.

Per uso alimentare Olio di Borragine perle (http://www.eosnatura.com/it/prodotti/fitorimedi-naturali/controllo-dei-lipidi/olio-di-borragine.php): integratore alimentare indicato per favorire l’integrità delle membrane cellulari e il trofismo della pelle. L'Acido Gamma-Linoleico (GLA) svolge importanti funzioni per mantenere le membrane cellulari in salute, ha azione anti infiammatoria e promuove la crescita cellulare.

Cordiali Saluti

Unisciti alla nostra community

Vuoi rimanere informato su approfondimenti e novità di EOS Natura?
Iscriviti alla nostra newsletter!