Domande o dubbi?

Se hai qualche questito sulla cura e l'igiene personale, scrivi gratuitamente anche tu al nostro esperto.

SCRIVI ALL'ESPERTO
Domanda

Buongiorno Leggo dal vostro sito riguardo ad un olio cosmetico: La Vitamina E (tocopheril acetate) viene considerata, tra gli ingredienti cosmetici, uno degli Attivi più efficaci, simile ai lipidi  di membrana. Ora, a quanto mi risulta il tocopheril acetate è un estere della vitamina e (tocoferolo) che e' stato dimostrato non essere convertito in vitamina e sulla pelle o esserlo in minima parte, a livello dell'1%. Alla luce di questi studi penso l'affermazione che ho riportato sopra sia un po' eccessiva, a meno che non si tratti di un errore e nella formula dell'olio ci sia il tocoferolo al posto della sua forma acetata. Vi ringrazio per qualsiasi chiarimento mi vorrete dare

Risposta

Buongiorno,

il d-alfa-tocoferilacetato (nome chimico corretto 2R,4',8' R-d-alfa-tocoferilacetato) è l'estere acetico dell'alfatocoferolo di provenienza naturale.

L'olio di germe di grano contenuto in olio EOS come matrice, ne migliora la biodisponibilità grazie alla completezza in oligo elementi affini.

il d-alfa-tocoferilacetato ha elevata proprietà di diffondersi all'interno delle cellule della cute, dove è trasformato in d-alfa-tocoferolo.

Saluti

Unisciti alla nostra community

Vuoi rimanere informato su approfondimenti e novità di EOS Natura?
Iscriviti alla nostra newsletter!