Domande o dubbi?

Se hai qualche questito sulla cura e l'igiene personale, scrivi gratuitamente anche tu al nostro esperto.

SCRIVI ALL'ESPERTO
Domanda

Buongiorno, ho la pitiriasi versicolor e non posso assumere farmaci in quanto sto cercando un gravidanza. Non trattando la micosi, dal collo si sta diffondendo fino alla pancia. Che prodotti posso usare che contengono il tra tree oil per contrastarla? E con quale dosaggio? Grazie mille

Risposta

Gent.ma Cliente,

i fattori su cui possiamo intervenire per tenere sotto controllo la crescita del fungo responsabile della pitiriasi versicolor sono evitare ambienti caldo umidi, come le piscine, evitare situazioni che comportino sudorazione eccessiva e cercare di mantenere una dieta varia ed equilibrata, soprattutto limitando l'introduzione di zuccheri semplici. Cerchi di preferire indumenti di cotone a contatto diretto con la pelle.

Inoltre, può essere molto utile utilizzare quotidianamente un detergente a ph acido come Eos Bioverde, arricchito con olio essenziale di Tea tree oil.

Può aggiungere una goccia di tea tree oil alla crema o all'olio che utilizza per idratare la pelle. Eviterei quantità maggiori di olio essenziale vista l'intenzione di intraprendere una gravidanza.

A disposizione

Cordialmente

Unisciti alla nostra community

Vuoi rimanere informato sugli approfondimenti e novità di EOS Secondo Natura?
Entra a far parte della nostra filosofia.