Domande o dubbi?

Se hai qualche questito sulla cura e l'igiene personale, scrivi gratuitamente anche tu al nostro esperto.

SCRIVI ALL'ESPERTO
Domanda

buongiorno, posso utilizzare il vostro Tea Tree Oil per uso orale? M'è stato consigliato di usare 2/3 gocce in acqua o miele fino a 2/3 volte al giorno per combattere raffreddore e problemi alle prime vie aeree; è un buon consiglio?
grazie

Risposta

Buongiorno,

l'olio essenziale Tea tree di Eos, ottenuto con distillazione in corrente di vapore delle foglie della pianta di Melaleuca alternifolia, è un olio puro al 100% esente da solventi. L'uso consigliato è quello in diffusione come purificante ambientale o sulla pelle se opportunamente veicolato in oli vegetali o crema base. L'uso orale, in generale, per gli oli essenziali deve essere fatto sotto controllo di esperti perchè gli oli essenziali sono composti chimici molto attivi e hanno molte controindicazioni che devono essere valutate caso per caso. 

Per favorire le naturali difese dell'organismo e la funzionalità delle prime vie respiratorie le consiglierei un prodotto a base di Echinacea (purpurea, angustifolia e pallida), come ad esempio Echiforce3 capsule o Proimmuno 300ml,

a disposizione

cordiali saluti

Unisciti alla nostra community

Vuoi rimanere informato su approfondimenti e novità di EOS Natura?
Iscriviti alla nostra newsletter!