Domande o dubbi?

Se hai qualche questito sulla cura e l'igiene personale, scrivi gratuitamente anche tu al nostro esperto.

SCRIVI ALL'ESPERTO
Domanda

Salve, le scrivo perchè sono ormai tre anni che sto tentando di risolvere il mio problema con l'acne e cicatrici che questa comporta .
Premetto che ho 19 anni e all'incirca dieci mesi fa sono andata dalla dermatologa che mi ha prescritto una crema della quale non ricordo il nome e molto sinceramente mi fece notare che sarebbe stato molto difficile curare la mia acne perchè secondo lei era causata da delle cisti ovariche. Così mi ha consigliato di andare dalla ginecologa la quale mi ha diagnosticato L'ovaio Micropolicistico ed ho assunto il progestinico da lei prescritto per sei mesi ,ma dopo i tanti effetti collaterali molto sconfortata decido di andare a fare un'altra visita di controllo da un'altra ginecologa ed in questo caso mi viene diagnosticato L'vaio Multifollicolare. Ora dopo vari tentativi e cure sono arrivata al punto di credere che la mia acne e problemi ovarici sono del tutto irrisolvibili. Lei cosa mi consiglia di usare o assumere per cercare di tenere sotto controllo la situazione ?
Grazie per una sua eventuale risposta.
Cordiali Saluti
Nina

Risposta

Gent.ma Cliente,

il disturbo ginecologico che descrive è comune in età fertile e spesso si ripercuote sullo stato di salute generale. Va affrontato fin dall'adolescenza principalmente con un sano stile di vita che comprenda un'alimentazione varia e la pratica di regolare attività fisica (anche semplicemente passeggiare un'ora al giorno a passo veloce) e se necessario la riduzione del peso corporeo se si è in sovrappeso. Le suggerisco di limitare cibi ricchi di zuccheri semplici (dolci) e grassi e di favorire il consumo di frutta e verdura di stagione.

Per quanto riguada l'acne le consiglierei di utilizzare per la pulizia del viso un detergente delicato come Eos Bioverde con Tea tree oil, olio essenziale ad azione igienizzante utile per sostenere le naturali difese della pelle in presenza di aggressioni batteriche e fungine e di idratare successivamente con Eos crema Lino per pelli impure ad azione opacizzante e normalizzante.

Potrebbe, inoltre, assumere per un ciclo di 3 mesi l'integratore alimentare Eos Olio di Borragine perle a base di olio di borragine che favorisce il trofismo e la funzionalità della pelle e contrasta i disturbi del ciclo mestruale, associato alla vitamina E che contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

A disposizione

Cordiali saluti

Unisciti alla nostra community

Vuoi rimanere informato su approfondimenti e novità di EOS Natura?
Iscriviti alla nostra newsletter!