Domande o dubbi?

Se hai qualche questito sulla cura e l'igiene personale, scrivi gratuitamente anche tu al nostro esperto.

SCRIVI ALL'ESPERTO
Domanda

Buongiorno, a seguito di visita dermatologica, ho scoperto di avere la pitiriasi alba e la dermatite atopica. Sono circa 4 mesi che mi sto sottoponendo alla cura (Dermamid Oil per la doccia, Cetaphil crema, Emutopic crema e Fish Factor Skin) ma non ho notato alcun miglioramento. Anzi, prendendo il sole durante l'estate le macchie bianche sono notevolmente aumentate e si sono estese anche alla schiena (prima le avevo solamente sulle braccia). Cercando informazioni sul sito ho scoperto la Eos e mi chiedevo se i Vs prodotti possono essere usati per risolvere il mio problema. Vi ringrazio anticipatamente. Saluti

Risposta

 Samantha, la Pitiriasi versicolor è una micosi dovuta ad un lievito e lei avrà certamente sentito che le micosi sono difficili da domare; anzi tendono ad espandersi.
I miei suggerimenti; per uso esterno: si lavi con Biodetergente Verde ed applichi anche più volte al giorno sulle parti interessate Fluido Totale tea tree.
per uso interno: al mattino 25 ml in un po' d'acqua di Pro-Immuno (in genere i lieviti approffittano di difese sguarnite) + Tintura Madre di Betula Alba 40gocce x 3 volte al giorno + Tintura madre di Junglans regia 30 gocce alla sera.
Saluti

Unisciti alla nostra community

Vuoi rimanere informato su approfondimenti e novità di EOS Natura?
Iscriviti alla nostra newsletter!