Accedi
Se hai qualche questito sulla cura e l'igiene personale, scrivi gratuitamente anche tu al nostro esperto.
SCRIVI ALL'ESPERTOBuonasera, sono mamma di un bimbo di 2 anni che soffre di dermatite atopica. Sto cercando un buon idratante corpo come alternativa naturale alle solite creme contenti paraffina/petrolati, largamente utilizzate e consigliate per chi soffre di questa patologia . Ho letto ottime recensioni su Eos Fluido Totale, di cui so esiste anche una versione forte. E poi ho letto della linea base. Potete aiutarmi a capire quale può essere più adatta per il mio bimbo? grazie.
Buongiorno,
linea BASE è priva di profumi, fragranze, oli essenziali e ingredienti irritanti. Formulata per pelli ipersensibili, con l'intento di utilizzare il minor numero di ingredienti: ” l'essenziale senza il superfluo “. E interagire il meno possibile con una pelle difficile e potenzialmente soggetta a ipersensibilità e stati allergici.
Fluido Totale è una miscela ricca di principi attivi che agiscono contro la disidratazione profonda e contiene anche alcuni dei componenti che formano il nostro NMF (Fattore di idratazione naturale), fra cui anche urea al 3%. Utilizzato giorno dopo giorno, il Fluido tende a ripristinare l'equilibrio del manto idroacidolipidico e a migliorare visibilmente lo stato delle zone colpite dal problema. La sua azione idratante (e riacidificante del pH) è quindi è più forte rispetto a quella svolta dal BASE Fluido Idratante.
Insieme al Fluido Totale, consigliamo anche Olio EOS Intensive-E: http://www.eosnatura.com/it/prodotti/ecocosmesi/idratazione-e-integrita-della-cute/olio-eos-intensive-e-100ml.php. Un Olio da utlizzare nel viso e nel corpo, ad alta percentuale (50%) di vitamina E. Con effetto lenitivo, nutriente e riparatore della cute. Privo di profumo e conservanti, adatto anche al trattamento delle zone più sensibili (intimo, occhi, labbra, seno).
Fluido Totale e Olio EOS possono essere alternati durante la giornata (Fluido mattino, Olio la sera) o mescolati nel palmo della mano per un effetto completo. Una volta mescolati i due prodotti, si ottiene una miscela idratante e nutriente, con una percentuale di urea ridotta. In questo modo è possibile trattare la pelle anche nella fase di maggiore infammazione.
Cordiali Saluti
Vuoi rimanere informato su approfondimenti e novità di EOS Natura?
Iscriviti alla nostra newsletter!