Accedi
Se hai qualche questito sulla cura e l'igiene personale, scrivi gratuitamente anche tu al nostro esperto.
SCRIVI ALL'ESPERTOSalve, sono una ragazza di 19 anni, circa 2 anni fa ho preso dei funghi… ho eseguito esami per specificare il tipo di fungo, e dei dermatologi mi hanno dato vari prodotti tra spry,saponi e pomate.. Nessun risultato, dopo aver usato PEVARYL (una crema dopo doccia) ho avuto pelle secca e chiazze bianche in viso… andando in un dermatologo mi ha consigliato EPTADERM ma accadde il risultato opposto pelle grassa in viso, dopo di che incominciarono a cadere capelli, cominciando ad usare anche vari tipi di shampoo balsamo e saponi, dopo circa 2 mesi dopo incominciò anche la caduta dei peli… c'è chi mi ha detto stress, chi allergia di alcuni prodotti… ma in tutto ciò sono andata in un erboristeria e mi ha consigliato FLUIDO TOTALE E IL TEA TREE SOAP, ho avuto ottimi risultati, pelle più morbida e meno grassa… ma in tutto ciò non riesco a risolvere il problema dei funghi e soprattutto la caduta di peli e capelli, non cadono a chiazze ma ben generalizzato.. e quando stanno per cadere più capelli mi si accenna un pò di bruciore e molto prurito e si formano delle chiazze rosse.. spero tanto che mi può aiutare in qualche modo perchè tutto questo è incominciato negli ultimi 8 mesi. spero che mi possa aiutare grazie mille in anticipo
Meky, come detergente corpo-viso-shampo usi Detergente Base e continui ad idratare il suo corpo con Fluido Totale. Circa il problema dei funghi, che sono molto resistenti, si faccia preparare dal suo erborista una boccetta da 50 ml di olio di jojoba con 40 gocce di tea tree oil e 20 gocce di tuya; passi questa lozione anche due volte al giorno sulle macchie fungine. Eviti prodotti a base di vaselina (paraffinum liquidum), probabili responsabili delle macchie bianche.
Circa i peli ed i capelli non capisco se il fenomeno della caduta è circoscritto alle macchie, oppure se è generalizzato.
Le suggerisco comunque, per via orale, di potenziare le sue difese immunitarie con Echi-Force e di assumere un integratore multiminerale.
Saluti
Vuoi rimanere informato su approfondimenti e novità di EOS Natura?
Iscriviti alla nostra newsletter!