Domande o dubbi?

Se hai qualche questito sulla cura e l'igiene personale, scrivi gratuitamente anche tu al nostro esperto.

SCRIVI ALL'ESPERTO
Domanda

salve buongiorno sono un ragazzo di 29 anni e vorre il vostro integratore thermo stax per ridurre ed eliminare l'adiposità addominale. ovviamente non pretendo miracoli, ma abbinato ad esercizio fisico specifico ed alimentazione spero possa essere davvero utile e non un semplice pagliativo. esistono moltissimi termogenici (usati da culturisti) ma che posso dare diversi problemi di salute. la mia domanda è se il prodotto può essere davvero utile e per quanto tempo assumerlo. la ringrazio

Risposta

Gentile Antonio,

il dimagrimento è un fenomeno complesso, determinato da diversi fattori: metabolismo basale, tiroide, stile di vita e soprattutto alimentazione.

Thermo Stax è un prodotto formulato per aumentare la velocità metabolica e soprattutto associato ad attività fisica aerobica da degli ottimi risultati, non solo a livello di grasso bruciato (riserve già presenti) ma anche , aumentando la disponibilità di "combustibile" spesso migliora la performance sportiva. Sebbene, soprattutto negli sportivi, possa essere assunto da solo, si tratta di un integratore pensato all'interno di un protocollo di dimagrimento ben definito, che comprende l'integrazione di Low-Cal Forte e Aqua Fitless Plus.

Il primo è un integratore da assumere prima dei pasti, atto a favorire l'utilizzo degli zuccheri (carboidrati, saccarosio, etc..) a fini energetici, limitando quindi il meccanismo in base al quale gli zuccheri in eccesso vengono stipati sotto forma di grassi (grasso nuovo) ; il secondo è un drenante da diluire all'acqua e da bere durante la giornata, specifico per mettere in moto il drenaggio e la depurazione dell' organismo.

E' chiaro quindi che pur essendo Thermo stax un integratore pensato con la migliore combinazione di termogenici "green", sarebbe poco serio,  senza conoscere alcuna informazione specifica (peso, metabolismo basale, alimentazione, etc) affermare che esso possa risolvere in poco tempo un problema di eccesso ponderale, senza nessuna modifica sullo stile di vita.

Analizziamo i fattori da considerare:

1- valutazione del metabolismo basale: consigliato un test per valutare la composizione del grasso corporeo, rapporto massa grassa/ magra, metabolismo basale, grasso addominale, da richiedere presso farmacie- centri medici o centri fitness specializzati;

2- in caso di eccesso ponderale importante sono consigliati degli esami del sangue per valutare in particolare il funzionamento della triroide ed i livelli di colesterolo e trigliceridi;

3- programmare almeno 3 volte a settimane un allenamento di  45 min di attività aerobica (corsa veloce ininterrotta, bici, etc..)

4- alimentazione: nel caso del "qualche kg in più" può essere sufficente ridurre il consumo di carboidrati raffinati (pasta, riso, pane bianchi) e ovviamente dolci, bevande alcoliche e zuccherate, prodotti confezionati. in particolare eliminare i carboidrati (frutta compresa) nella fascia oraria serale. Aumentare il consumo di proteine: pesce, chiara d'uovo, carne in particolare vianca, proteine da siero di latte. Limitare i formaggi e i grassi saturi in generale (burro, fritti) integrando non più di 2 cucchiaini al dì di olio d'Oliva. Nel caso invece di un importante eccesso ponderale è consigliato rivolgersi ad uno specialista, inserendo quindi Thermo Stax all'interno di un regime dietetico studiato su misura.

Resto a disposizione per eventuali ulteriori informazioni

Unisciti alla nostra community

Vuoi rimanere informato su approfondimenti e novità di EOS Natura?
Iscriviti alla nostra newsletter!