Domande o dubbi?

Se hai qualche questito sulla cura e l'igiene personale, scrivi gratuitamente anche tu al nostro esperto.

SCRIVI ALL'ESPERTO
Domanda

Sto assumendo, per un problema di colon irritabile con stipsi e meteorismo e leggera gastrite, curcuma e boswellia , una compressa la mattina ( dopo colazione ) e una la sera ( dopo cena ) di entrambi i prodotti. Dopo cena prendo pure depavit succo per favorire la digestione. Desideravo sapere come gestire i prodotti durante l ' anno e precisamente : 1) la durata e i cicli della curcuma e della boswellia, 2) la durata e i cicli del depavit se è' opportuno assumerlo. Desideravo sapere nel periodo di pausa se conviene integrare altri prodotti quali l ' Aloe. Grazie

Risposta

Buongiorno,

il trattamento che sta seguendo è corretto; se al posto della normale Boswellia assumesse Boswellia ph.s. (fitosomiale) potrebbe portare il dosaggio a 1 cpr al dì anzichè 2, da sommare alle 2 di Curcuma.

Curcuma e Boswellia vanno assunti per circa 3 mesi, ciclo da ripetere 2-3 volte l'anno, intervallando con 2 mesi di pausa.

In alternativa a Depavit, l'azione antinfiammatoria e cicatrizzante dell'Aloe potrebbe risultare più mirata; il primo mese ne vanno assunti 3 misurini al giorno puri o diluiti in acqua prima di ogni pasto (il misurino del mattino meglio in acqua); il secondo mese 2 misurini al dì (mattina e prima di cena); il terzo mese 1 misurino in acqua il mattino.

Assuma l'Aloe in contemporanea a Curcuma e Boswellia.

Cordiali Saluti

Unisciti alla nostra community

Vuoi rimanere informato su approfondimenti e novità di EOS Natura?
Iscriviti alla nostra newsletter!