Domande o dubbi?

Se hai qualche questito sulla cura e l'igiene personale, scrivi gratuitamente anche tu al nostro esperto.

SCRIVI ALL'ESPERTO
Domanda

Salve, tornata dall'estate mi sono ritrovata con delle macchiette bianche nei bulbi piliferi delle gambe. Ho applicato per un mese il fluido totale forte, e la secchezza nelle gambe è sparita, peró le macchiette no. Cosa faccio? Continui oppure Provo il fluido totale o il fluido defensor?? Potrei sapere anche per quanto tempo e se tutti i giorni? Grazie

Risposta

Gentilissima Cri,

le macchioline bianche in corrispondenza del bulbo pilifero potrebbero essere di origigine cicatriziale come conseguenza soprattutto di una depilazione traumatica, in particolare con pinzetta.

In questo caso è corretto insistere con il Fluido Totale, alternandolo all'Olio Intensive-E (http://www.eosnatura.com/prodotti-eco-cosmesi_olio-eos-intensive-e-100ml.htm), specifico per le cicatrici. Importante anche stimolare il turnover cellulare effettuando ameno un peeling settimanale dopo la doccia.

La presenza di macchie bianche sulla cute è un sintomo che, in forma diversa, si manifesta anche in altre problematiche quali per esempio vitiligine e funghi; pertanto sarebbe importante rivolgersi ad un dermatologo per poter eventualmente affrontare il problema in modo corretto.

Resto a disposizione per eventuali ulteriori informazioni.

Cordiali Saluti

Unisciti alla nostra community

Vuoi rimanere informato sugli approfondimenti e novità di EOS Secondo Natura?
Entra a far parte della nostra filosofia.