Domande o dubbi?

Se hai qualche questito sulla cura e l'igiene personale, scrivi gratuitamente anche tu al nostro esperto.

SCRIVI ALL'ESPERTO
Domanda

Buonasera, ultimamente quando i miei figli di 7 e 10 anni applicano il Fluido totale forte sul corpo avvertono bruciore sulla pelle. Da cosa può dipendere?
Inoltre a quello maggiore gli si arrossa l'interno delle cosce dopo l'attività fisica, credo a causa dello sfregamento delle cosce. Cosa posso mettere per alleviare il rossore, considerando che appunto il Fluido totale forte gli provoca bruciore?
Grazie
Silvia

Risposta

Buongiorno,

Fluido Totale Forte è un'emulsione per il corpo a base di ingredienti delicati e generalmente ben tollerati anche dalla pelle più sensibile; è difficile stabilire quale ingrediente possa essere responsabile della sensazione di bruciore. Potrebbe provare Base Fluido formulato per pelli ipersensibili, intolleranti e reattive. Privo di profumi, fragranze e oli essenziali, è costituito dal minor numero possibile di ingredienti, per assicurare un’idratazione neutra e non irritante di tutto il corpo, del viso e delle mani.

Per lenire il fastidio dell'interno coscia può applicare la crema Calendula Attiva nelle zone arrossate e prima di svolgere attività sportiva potrebbe applicare Talco di Riso, polvere aspersoria per il corpo, di Amido di Riso puro al 100% assorbente e inodore.

A disposizione

cordialmente

Unisciti alla nostra community

Vuoi rimanere informato sugli approfondimenti e novità di EOS Secondo Natura?
Entra a far parte della nostra filosofia.