Domande o dubbi?

Se hai qualche questito sulla cura e l'igiene personale, scrivi gratuitamente anche tu al nostro esperto.

SCRIVI ALL'ESPERTO
Domanda

Buonasera…ho usato la vostra crema “fluido totale” pelle disidratata con il mio bambino di quasi 5 anni ..consigliato dal farmacista per pelle secca…purtroppo ha avuto una reazione allergica piuttosto forte fatta di bruciore da farlo piangere la pelle è diventata rossissima ed erano cominciate bolle…l'ho lavato subito e la cosa si é attenuata. Volevo solo capire cosa potrebbe aver causato ciò visto che é adatta anche per bimbi piccolissimi perché non è irritante….grazie mille se mi potete essere utili

Risposta

Gentile Cliente,

Fluido Totale contiene il 3% di urea, sostanza che compone il nostro NMF (fattore di idratazione naturale) ed è preziosa per ristabilire l'equilibrio idroacidolipidico, che però in presenza di pelle irritata può dar luogo a qualche reazione di bruciore. Si tratta tuttavia solo di reazioni transitorie che portano successivamente a guarigione, dovute al progressivo riequilibrio del pH. Per risolvere il problema è sufficiente i primi giorni, mescolare il Fluido nel palmo della mano con Olio EOS Intensive-E o con un altro olio vegetale (in mancanza di Olio EOS può andare bene anche del semplice olio extraverginje d'oliva). In questo modo andrà a “diluire” l'apporto alla pelle di urea.

In alternativa, in situazioni di pelle estremamente irritata Skin REsolve (http://www.eosnatura.com/it/prodotti/ecocosmesi/cosmesi-funzionale/skin-resolve.php).

Cordiali Saluti

Unisciti alla nostra community

Vuoi rimanere informato su approfondimenti e novità di EOS Natura?
Iscriviti alla nostra newsletter!