Domande o dubbi?

Se hai qualche questito sulla cura e l'igiene personale, scrivi gratuitamente anche tu al nostro esperto.

SCRIVI ALL'ESPERTO
Domanda

Salve, vorrei un consiglio sulla crema viso da applicare quotidianamente avendo una pelle grassa/impura ma nello stesso tempo bisognosa di idratazione vista l'età (40 anni). Quale tra queste due mi consiglierebbe: Defensor Fluido Totale (100ml) o Fluido totale tea tree (200ml).Grazie. Francesca.

Risposta

Gentilissima Francesca,

la sera le consiglio di applicare Biolatte SP dulla pelle pulita, da tenere in impacco tutta la notte al posto della crema.

Il mattino Defensor Fluido Totale, garantirà alla sua pelle il giusto grado di idratazione e contemporaneamente, grazie alla presenza di attivi ad azione antibatterica, il corretto trattamento di comedoni e sebo in eccesso. Fluido Totale tea tree è stato sostituito definitivamente da Defensor Fluido Totale.

Almeno una volta la settimana sarebbe utile trattare la pelle con un peeling molto delicato, ottenuto mescolando nel palmo della mano del bicarbonato con dell'olio preferibilmente di Jojoba. Massaggiato sulla pelle umida, esso andrà a rimuovere dolcemente i "tappi" di cellule morte che mescolati al sebo, impediscono la corretta respirazione della cute. Una volta sciacquato con acqua tiepida potrà applicare l'olio di Jojoba puro, essendo esso un vero e proprio seboregolatore che non ingrassa la pelle.

Cordiali Saluti

Unisciti alla nostra community

Vuoi rimanere informato su approfondimenti e novità di EOS Natura?
Iscriviti alla nostra newsletter!