Domande o dubbi?

Se hai qualche questito sulla cura e l'igiene personale, scrivi gratuitamente anche tu al nostro esperto.

SCRIVI ALL'ESPERTO
Domanda

Salve,
vorrei sapere quale crema viso usare per una pelle con tendenza ad essere grassa ma allo stesso tempo delicata (prodotti troppo forti per ridurre l'unto della pelle tendono a seccarla) e per ridurre macchie dovute al sole. Sono una donna di età vicina alla cinquantina.

Ringraziandovi per l'attenzione vi porgo cordiali saluti,

Francesca Migliaccio

Risposta

Gentile Cliente,

per una pelle che necessità di essere regolarizzata con delicatezza e con attenzione ai segni del tempo, consigliamo “LINO” crema viso.

Dalla consistenza più fluida e meno grassa di una crema, ha la capacità di “ridisciplinare” una pelle che pur essendo sensibile, tende all'eccesso di secrezione sebacea e alle impurità e con una forte azione antiossidante, contrasta i gli effetti dell'invecchiamento e dei radicali liberi.

Il sistema di attivi a base di Magnolia, Tè verde, Pompelmo, Thujopsis, è dotato di una spiccata attività purificante e antiossidante, un valido aiuto per ridurre la comparsa di imperfezioni (brufoli, punti neri). Il mix di bioflavonoidi da agrume, estratto di Broccolo e Aloe sviluppa un’efficace azione detossinante e anti-pollution allo stesso tempo. L'estratto di Aloe barbadensis offre un valido aiuto nei fisiologici processi riparatori della pelle danneggiata; agisce come idratante cutaneo, lenitivo e disarrossante. L'estratto di Camellia Japonica contrasta i segni del tempo e i radicali liberi. Per concludere, ma non meno importante, l'amido di riso funge da agente tampone sull’eccesso di sebo, con uno straordinario effetto opacizzante e lenitivo naturale, ideale nel contrastare gli arrossamenti tipici delle pelli miste e grasse (https://www.eosnatura.com/it/prodotti/trame-e-textures/crosmetici-di-alto-pregio/-lino-crema-viso-pelli-impure.php)

Per un effetto anti-age ancora più spiccato consigliamo l'abbinamento con “VELLUTO” siero viso, un concentrato di Acido Jaluronico a doppio peso molecolare. Un gel fresco e subito assorbibile, da picchiettare qualche minuto prima della crema, con un effetto rimpolpante, distensivo e riempitivo, anche sulle rughette sottili del contorno occhi e labbra (https://www.eosnatura.com/it/prodotti/trame-e-textures/crosmetici-di-alto-pregio/velluto-siero-viso.php).

Cordiali Saluti

Unisciti alla nostra community

Vuoi rimanere informato sugli approfondimenti e novità di EOS Secondo Natura?
Entra a far parte della nostra filosofia.