Domande o dubbi?

Se hai qualche questito sulla cura e l'igiene personale, scrivi gratuitamente anche tu al nostro esperto.

SCRIVI ALL'ESPERTO
Domanda

salve, vorrei sapere quali prodotti protrei usare per una beauty routine "antiage" ho 36 anni e la pelle un po' mista sulle guance. Vorrei più che altro una crema valida, non ho mai utilizzato creme presto semplicemente attenzione all'alimentazione e al bere tanta acqua. Inoltre, cosa potrei assumere per ginfiore di pancia/stomaco? La mattina appena sveglia è piatta ma la sera sembro incinta di 5 mesi. Da quando ho partorito, due anni, ahimè! Grazie Cordialità

Risposta

Gentilissima Francesca,

tenendo conto che il periodo dell'anno in corso sarà caratterizzato da temperature elevate, consigliamo in alternativa alla crema viso da giorno, una miscela di olio di Jojoba Golden mescolato nel palmo della mano con Aloe Dermogel; dall'unione dei due attivi risulta un lipogel estremamente fresco, ben assorbibile, ma molto idratante e protettivo, adatto al periodo estivo sia per le pelli molto secche, che per quelle grasse e impure (in questo caso meglio aumentare la percentuale di Aloe gel).

Olio di Jojoba Golden (http://www.eosnatura.com/prodotti-linea-mamma_olio-di-jojoba-golden-50-ml.htm) è impropriamente definito "olio" in quanto chimicamente è una cera liquida, è un estere e non un trigliceride ed è molto simile al sebo umano (sebosimile). Possiede una struttura lineare "a freccia" che gli consente, al contrario degli oli veri e propri, di arrivare molto più in profondità, fino al quarto strato del derma. Privo di trigliceridi è estremamente assorbibile, non unge e utilizzato con regolarità dende a regolarizzare la produzione sebace

Aloe Dermogel ((http://www.eosnatura.com/prodotti-eco-cosmesi_aloe-dermogel-200-ml.htm) possiede proprietà  reipitelizzanti, emollienti, lenitive e idratanti , si utilizza per la pelle, capelli e cuoio capelluto.

Grazie alla varietà delle sostanze in esso contenute, agisce in profondità in modi diversi, in relazione al tipo di pelle su cui si applica: sulla pelle grassa prevalgono le capacità astringenti, sulla secca le idratanti, sulle acneiche la seboregolazione e la calmante sulle pelli irritate.

Idratante, grazie alla ricchezza in muopolisaccaridi l'Aloe vera ha una gran capacità di trattenere acqua, risulta quindi efficace nel trattamento delle pelli disidratate.

Ha una straordinaria capacità di penetrazione fino agli strati più profondi del derma.
Antiallergico, calmante e lenitivo è adatto per pelli atopiche, sensibili, dopo la depilazione e dopo l'esposizione al sole.
I polisaccaridi e derivati dell'antracene che contiene l'Aloe vera ne garantiscono l'attività purificante rendendola adatta alla pulizia e la cura delle pelli impure, acneiche e seborroiche.
Stimolante e rigenerante, il contenuto in aminoacidi, vitamine e minerali, rendono l'Aloe vera un ottimo nutriente per la pelle. Le fibre di collagene ed elastina che costituiscono l'impalcatura della pelle tendono a ridursi de assottigliarsi nel tempo, il processo viene accellerato dalle esposizioni al sole; l'Aloe vera agisce stimolando la sintesi di collagene ed elastina ed aumentando il contenuto di collagene solubile nella pelle.
Questa azione rigenerante è molto utile dopo la rasatura o la depilazione per evitare che appaiano arrossamenti, eruzioni e brufoletti, oltre a favorire la chiusura rapida dei pori dilatati.

Per quanto riguarda il problema del gonfiore all'addome, risulta molto difficile  dare una valutazione senza poter fare un'anamensi, tante e complesse infatti sono le problematiche che possono provocare gonfiore, spesso legate in primis all'alimentazione (combinazioni alimentari, cibi mal tollerati) o a cattive abitudini alimentari; inoltre si tratta dello stomaco o dell'intestino? Prima di consiglaire qualsiasi rimedio è necessario quindi rivolgersi ad un consulente esperto (farmacista, nutrizionista, naturopata, ecc), in modo da correggere eventuali abitudini sbagliate; solo allora ha senso ricorrere ad un integratore.

Cordiali Saluti

Unisciti alla nostra community

Vuoi rimanere informato su approfondimenti e novità di EOS Natura?
Iscriviti alla nostra newsletter!