Domande o dubbi?

Se hai qualche questito sulla cura e l'igiene personale, scrivi gratuitamente anche tu al nostro esperto.

SCRIVI ALL'ESPERTO
Domanda

Salve, vorrei utilizzare l'Olio EOS Intensive-E come trattamento idratante/antirughe, in sostituzione alla normale crema viso.
Quello che mi interessa sapere è che tipo di Vitamina E c'è nella composizione, ovvero, Tochoperol o Tocopheryl Acetate? E in che percentuale?
Inoltre vorrei sapere il corretto metodo di applicazione su viso e contorno occhi. Il mio dubbio è che essendo un prodotto a base oleosa vada applicato sulla pelle umida per facilitarne l'assorbimento. Grazie. ☺

Risposta

Buongiorno,

nel nostro Olio EOS Intensive E utilizziamo il 27% di vitamina E. Si tratta di Vitamina E al 100% naturale, in forma di d-α-tocopheryl acetate.

Olio EOS è attivo sui segni del tempo, contrasta i danni da radicali liberi, inquinamento, agenti atmosferici e raggi UVA-UVB. Facilita il ricambio cellulare e promuove il corretto equilibrio idrolipidico per una pelle sana e radiosa, vitale. Consigliamo di utilizzarlo ogni giorno, tutto l'anno picchiettando una o due gocce in tutto il viso, in particolare nelle zone più soggette a invecchiamento: contorno occhi, contorno labbra, décolleté.

Il momento ideale per utilizzarlo è la sera prima di coricarsi, in quanto nel nostro corpo i principali processi di rinnovamento cellulare avvengono nel periodo notturno. Potrebbe risultare particolarmente utile, alternare il mattino una buona crema viso, per garantire alla pelle un diverso apporto di prinicpi attivi idratanti, oppure arricchire la propria crema con una goccia di Olio EOS nel caso in cui la pelle sia molto secca.

Olio EOS è un ottimo doposole da applicare dopo le esposizioni, in quanto contrasta le macchie e i danni dei raggi solari.

Non è necessario applicarlo sulla pelle umida, viene assorbito comunque molto bene dalla pelle, fra l'altro la Vitamina E garantisce un assorbimento nettamente superiore alla Vitamina E sintetica e la sinergia con Olio di Jojoba potenzia ancora di più la sua efficacia e la sua biodisponibilità.

Cordiali Saluti

Unisciti alla nostra community

Vuoi rimanere informato sugli approfondimenti e novità di EOS Secondo Natura?
Entra a far parte della nostra filosofia.