Le Botaniche Fitorimedi naturali

La linea cosmetica che si prende cura dei tuoi capelli come solo Natura sa fare

La Natura sa tutto ciò che serve ai tuoi capelli
Il lavaggio gentile che rispetta la natura dei tuoi capelli

Lavare i capelli con Le Botaniche significa sentirsi bene. Sentirsi bene perché i tuoi capelli brillano di bellezza e salute. Sentirsi bene perché avrai la certezza di utilizzare prodotti sicuri e rispettosi dei tuoi capelli. Un lavaggio corretto è la base per la salute del capello. Impara a conoscere Le Botaniche e troverai dei grandi amici.

Questo nuovo tipo di lavaggio “gentile” permetterà alla tua cute, lavaggio dopo lavaggio, di riorganizzarsi e di ripristinare il suo fisiologico equilibrio.

Il lavaggio gentile che rispetta la natura dei tuoi capelli
La linea capelli, ispirata da ingredienti naturali
La linea capelli, ispirata da ingredienti naturali
La linea capelli, ispirata da ingredienti naturali

Quando pensiamo alle piante e agli estratti naturali, non pensiamo all’incredibile intelligenza di cui essi sono dotati. Nell’evoluzione, infatti, sono riusciti a sviluppare eccellenti strategie di difesa, affidandole alla chimica e diventando, così, delle vere e proprie “micro farmacie”.

Ogni pianta è dotata di migliaia di molecole, ognuna con la propria funzione, ed è proprio l’insieme di queste sostanze, il fitocomplesso, che rende la pianta efficace. Il fitocomplesso è tuttavia difficile da preservare con i sistemi di estrazione tradizionali, in quanto necessita di essere “predigerito”.

Gli “ingredienti intelligenti” sono ottenuti con BIOLIQUEFAZIONE ®, brevetto che si basa sulla fermentazione enzimatica. Gli enzimi sono delle “forbici” in grado di “tagliare” selettivamente i legami chimici dei vegetali, rendendo biodisponibili gli interi mix di attivi presenti nei vegetali (fitocomplesso). Essi garantiscono la biodisponibilità del fitocomplesso nei confronti delle cellule umane e, soprattutto, nei confronti del microbiota cutaneo.

Potrebbe interessarti anche
Ingredienti sostenibili

Dopo l’uragano Vaia che ha distrutto gran parte del territorio montano, il nostro laboratorio con sede in Trentino, ha rafforzato la collaborazione con i contadini e le associazioni locali per creare una economia circolare in grado di recuperare e valorizzare il territorio montano.

In alcune delle nostre formule abbiamo utilizzato degli estratti di piante officinali coltivate in loco e fornite direttamente dai contadini appena raccolte, a favore di un’economia a km zero, diretta e priva di trattamenti chimici.

Gli altri ingredienti presenti, provengono prevalentemente dal territorio italiano e hanno un’origine regionale controllata. Molti di essi, sono ottenuti da agricoltura biologica, altri provengono da sistemi di agricoltura upcycling, in un’ottica di economia circolare.

Ingredienti sostenibili
Ingredienti sostenibili
Il tuo lavaggio secondo Natura

I normali shampoo sgrassano in modo aggressivo, portando via, oltre che lo sporco, anche i lipidi e i preziosi componenti idratanti del capello. Le Botaniche, invece, lavano i capelli in modo selettivo, perché liberano la cute dai residui di sporco mantenendo inalterato il suo naturale equilibrio.

Anche la presenza della schiuma in un prodotto lavante va vista come un elemento aggressivo per i capelli. La schiuma, morbida e densa, inglobando aria e acqua, porta via velocemente lo sporco, donando un piacevole senso di pulito. Più schiuma viene prodotta, però, e più il lavaggio risulta aggressivo.

Gli shampoo Le Botaniche hanno una capacità lavante eccellente, che non altera la barriera cutanea della pelle sebbene non producano tanta schiuma. Massaggiando bene il prodotto e aggiungendo un po’ alla volta dell’acqua, sarà possibile ottenere, comunque, una schiuma naturale di consistenza leggera.

I tuoi prodotti per capelli naturali, capaci di offrire la stessa performance, anche su un capello lungo e difficile, dei prodotti haircare tradizionali.

Valore ecologico

Animal friends

Filosofia eco-bio

I'm green

Prodotto in Italia

Unisciti alla nostra community

Vuoi rimanere informato sugli approfondimenti e novità di EOS Secondo Natura?
Entra a far parte della nostra filosofia.