Domande o dubbi?

Se hai qualche questito sulla cura e l'igiene personale, scrivi gratuitamente anche tu al nostro esperto.

SCRIVI ALL'ESPERTO
Domanda

Buonasera,
ho due bimbi di 7 e 4 anni con pelle atopica.
Per la doccia uso Detergente base e, a pelle ancora bagnata, applico del semplice olio di oliva. Esiste un detergente Eos a base oleosa adatto ai bimbi e senza profumazioni che possa sostituire il base più l'olio?
Volevo anche chiedere se esiste un prodotto da mettere prima della piscina a protezione della pelle ed eventualmente come usarlo in abbinata alla crema solare.
Grazie mille per il riscontro,
Saluti
Chiara

Risposta

Gent.ma Cliente,

Eos ha formulato Marsiglia Detergente Oleato con azione emolliente e igienizzante naturale, a base di tensioattivi delicati ottenuti da olio di oliva e di cocco, e di olio di oliva, emolliente e protettivo. Contiene una piccolissima percentuale di profumo. E' adatto alla detrsione della pelle secca e delicata.

Dopo la detersione potrebbe applicare Olio Intensive-E, concentrato di Vitamina E 100% naturale in Olio di crusca di Riso, potenziato e veicolato con Olio di Jojoba. L’elevato potere emolliente, lenitivo, protettivo e ristrutturante, lo rendono il trattamento ideale per viso, corpo e zone più sensibili. Può essere applicato anche prima di fare il bagno in piscina soprattutto sulle zone interessate dagli inestetismi dell'atopia. Dopo il bagno la pelle va lavata e può nuovamente applicare la crema solare.

A disposizione

Cordiali saluti

Unisciti alla nostra community

Vuoi rimanere informato sugli approfondimenti e novità di EOS Secondo Natura?
Entra a far parte della nostra filosofia.