Green fuori, Green dentro
Nei nostri ecocosmetici ci impegniamo da sempre, per uno sviluppo sostenibile.
EOS da sempre mette al centro della sua filosofia il rispetto per l’ambiente e per le persone che lo vivono.
Sviluppo sostenibile

Per sviluppo sostenibile intendiamo un’innovazione in grado di soddisfare le esigenze delle generazioni attuali e di quelle future, senza distruggere il nostro ecosistema naturale da cui ricaviamo le risorse e soprattutto senza sfruttare inesorabilmente le loro capacità di assorbimento di scarti e rifiuti derivanti dalle nostre attività.

Tutti noi possiamo dare il nostro contributo per un futuro più sostenibile: uno sviluppo economico compatibile con l’equità sociale, la tutela ambientale e i diritti delle future generazioni.
Sviluppo sostenibile
Sostenibilità vuol dire imparare a vivere nei limiti di un solo pianeta.

(WWF - Living Planet Report)

In che modo EOS contribuisce ad uno sviluppo sostenibile?
01

Ogni giorno rinnoviamo il nostro impegno formulando cosmetici a base di ingredienti ecocompatibili di fonte vegetale, evitando l’immissione nell’ambiente di sostanze inquinanti e potenzialmente tossiche per gli organismi viventi.

02

Escludiamo, in modo permanente, da tutte le nostre formule gli ingredienti che possono risultare irritanti e sensibilizzanti, anche se largamente utilizzati.

03

Sottoponiamo tutti i nostri cosmetici a test di tollerabilità cutanea e alla ricerca di metalli pesanti, al fine di garantire la massima sicurezza per il consumatore finale.

04

Produciamo in Italia, perché diamo valore alla qualità e al nostro territorio.

Abbiamo esteso il nostro impegno anche al packaging, cercando materiali più sostenibili.
Per i nostri cosmetici abbiamo scelto una vera e propria “plastica green”
Per i nostri cosmetici abbiamo scelto una vera e propria “plastica green”
Per i nostri cosmetici abbiamo scelto una vera e propria “plastica green”

Questa “plastica green” deriva al 100% da fonte rinnovabile, la canna da zucchero, risorsa che per crescere assorbe CO2 dall’aria.

Scopri di più
Per riconoscere i nostri cosmetici Green Fuori, Green Dentro, cerca il marchio I’M GREEN™ sulle confezioni

I’m Green™ è il marchio che attesta il grado di rinnovabilità del nostro packaging, ideato dall’azienda petrolchimica brasiliana Braskem per aiutare i consumatori a riconoscere la percentuale di polietilene (PE) biobased presente in un materiale. La certificazione viene rilasciata a seguito di uno specifico test di verifica del BCC (Biobased Carbon Content) che ne determina il contenuto di carbonio di origine vegetale. Il risultato del test è sempre inferiore al 100%, in primis perché alcune componenti non possono essere ancora completamente rinnovabili, e perché viene tenuto conto di possibili impurità presenti durante la produzione.

Scopri di più
Prodotti I’m Green
Biodegradabile in acqua di mare

La certificazione “Biodegradibile in acqua di mare” è un risultato ottenuto dal test effettuato sul Bioverde Detergente, ed eseguito secondo le indicazioni contenute nell’OECD 306:1992, la linea guida dell’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico. Il livello di biodegradabilità di un cosmetico dipende dalla capacità di degradarsi degli ingredienti che lo compongono. Ecco perché quanto più un INCI è "green" tanto inferiore sarà il suo impatto ambientale.

Scopri di più
Il rispetto per l’ambiente e la lotta contro il cambiamento climatico sono sfide globali e pilastri chiave della nostra filosofia.
Unisciti alla nostra community

Vuoi rimanere informato sugli approfondimenti e novità di EOS Secondo Natura?
Entra a far parte della nostra filosofia.