Etica sostenibile
Ci prendiamo cura delle persone, teniamo al loro benessere.
Lavoriamo seguendo principi etici, utilizzando ingredienti che la natura ci offre e formulando prodotti sicuri che valorizzino la naturale bellezza autentica.
Filiera corta

Il nostro obiettivo si traduce nella creazione di una filiera produttiva caratterizzata da un numero limitato di passaggi e intermediazioni commerciali. Per questo selezioniamo con attenzione i nostri fornitori, prediligendo e sostenendo aziende che condividono i nostri stessi valori di qualità, trasparenza e sicurezza. Per tali ragioni tutti gli ingredienti provenienti da paesi in via di sviluppo, sono certificati e i lavoratori sono tutelati da programmi di riqualifica professionale e da codici di condotta obbligatori. Ricerchiamo con cura e attenzione le migliori materie prime, selezionandole in base alla loro provenienza geografica, alla concentrazione dei principi attivi e alla loro stagionalità.

Ci impegniamo nella diminuzione dei passaggi produttivi e di intermediazione commerciale dal produttore al consumatore, al fine di ridurre il nostro impatto ambientale.

Più qualità, meno costi
Più qualità, meno costi
Più qualità, meno costi

I prodotti EOS nascono da un’approfondita ricerca di qualità, dall’accurata selezione delle materie prime fino ai controlli ai quali vengono sottoposti, come i test microbiologici, dermatologici fino a quelli per verificare la presenza dei principali metalli. Applicando il principio di precauzione, escludiamo dalle nostre formulazioni ingredienti derivanti dal petrolio, parabeni, paraffine, oli minerali, PEG, siliconi, SLS e SLES, EDTA e i suoi sali, cessori di formaldeide, conservanti aggressivi e tutti quegli elementi che possono essere dannosi per il consumatore o per l’ambiente.

Il nostro benessere e quello dell’ambiente dipendono dalle nostre scelte e dai comportamenti di ogni giorno. Per questo motivo ripensiamo e aggiorniamo continuamente le nostre formule, cercando soluzioni sempre più naturali e sicure, a discapito delle mode e delle tendenze del mercato.

Riusciamo a inoltre a contenere i costi, mantenendo un ottimo rapporto qualità/prezzo per il consumatore. I prezzi dei nostri prodotti, infatti, tengono conto della qualità e delle materie prime utilizzate, e anziché investire in maniera eccessiva in marketing e pubblicità, preferiamo investire nell’informazione trasparente e contare sul vostro passaparola.

Marketing etico

Il nostro approccio al marketing mira a sostenere un comportamento etico sia nelle azioni di promozione dei prodotti sia nelle dinamiche produttive. Il nostro principale obiettivo si traduce nell’informare i consumatori, utilizzando un linguaggio che segua i principi di correttezza, trasparenza e veridicità.
Per tale ragione utilizziamo raramente pratiche di influencer marketing e quando lo facciamo, ci affianchiamo a persone che condividono i nostri stessi valori.

Non vogliamo ingannare o manipolare i nostri consumatori per aumentare la vendite, preferiamo creare un rapporto sincero e trasparente, basato sulla fiducia.

Etica lavorativa
VALORIZZIAMO LA NATURA

Formuliamo prodotti per la cura e il benessere della persona privilegiando principi eco-compatibili derivati da fonti vegetali rinnovabili e un buon uso delle risorse della terra.

CERTIFICHIAMO LA SICUREZZA

Sottoponiamo i nostri prodotti a Patch Test, al fine valutarne il potenziale irritante e garantire al consumatore un prodotto sicuro.

CONTENIAMO I COSTI

Offrendo un ottimale rapporto qualità/prezzo, per ogni consumatore.

Ci ispiriamo alla purezza e all’essenzialità della natura che ci offre la massima efficacia per il benessere fisico delle persone.
Unisciti alla nostra community

Vuoi rimanere informato sugli approfondimenti e novità di EOS Secondo Natura?
Entra a far parte della nostra filosofia.