Accedi
Se hai qualche questito sulla cura e l'igiene personale, scrivi gratuitamente anche tu al nostro esperto.
SCRIVI ALL'ESPERTOBuon giorno mi chiamo Sabina e sono mamma da un mese e mezzo,da 20 giorno al mio bambino sono usciti tanti brufoli sul viso a tutto il collo e fino al petto. All'inizio mi era stato detto che erano gli ormoni visto che lo allatto io, poi che era riscaldo. Gli faccio due bagni al giorno con l'amido e gli metto la crema "dermoflan idrolatte"(idratante liporestitutivo) consigliata dalla farmacista. Sono 2 giorni che la metto anche 3 volte al giorno visto la pelle molto screpolata.Mi è stato consigliato l'olio eos, per il suo problema è meglio l'olio o la crema che gli sto mettendo? ( l'olio me lo hanno sconsigliato xchè ostruiva i pori della pelle e la pediatra mi ha detto di non mettere nulla ma di lavarlo e basta) cosa mi consiglia di fare? Sembra che al mio bambino faccia prurito e ha fatto pure sangue dalla piega del lobo. Grazie x la sua attenzione.
Sabina, ormoni? riscaldo? sono un po' perplesso e comunque le consiglio di non applicare la crema che le è stato consigliato: ho guardato gli ingredienti INCI e non mi sembra il caso su un bimbo di 2 mesi.
Continui a fare il bagnetto con amido; eventualmente usi un po' di Detergente Base. Poi applichi (alternandoli): una volta al giorno Olio Eos ( non si preoccupi per l'ostruzione; anzi funziona al contrario. L'azione occlusiva è propria delle paraffine -paraffinum liquidum- e non della Vitamina E se associata al veicolante olio di jojoba); e anche più volte al giorno Fluido Totale.
Tenga conto che anche se dovesse vedere risultati minimi, questa è comunque una strategi adi contenimento che non può che produrre effetti positivi. Anche perchè, presumibilmente, è il suo latte un po' "pesantino"; cosa che si aggiusta nel tempo.
Mi sappia dire
Vuoi rimanere informato su approfondimenti e novità di EOS Natura?
Iscriviti alla nostra newsletter!