Domande o dubbi?

Se hai qualche questito sulla cura e l'igiene personale, scrivi gratuitamente anche tu al nostro esperto.

SCRIVI ALL'ESPERTO
Domanda

Buonasera, ho un cane anziano di 15 anni e mezzo con artrosi cronica. Attualmente sta prendendo antiinfiammatori ma conoscendo le controindicazioni vorrei provare con condroprotettori. Volevo sapere se il Bosart fosse indicato e la posologia e soprattutto se ha un effetto antiinfiammatoro e analgesico. Il cane pesa 9 kg. Grazie

Risposta

Buongiorno,

Bosart Veg compresse è un integratore alimentare a base di glucosamina vegetale, Phytodroitin ®e Boswellia che sostiene la funzionalità articolare. Alcuni studi condotti su pazienti con OA del ginocchio hanno dimostrato che i fitopreparati a base di Boswellia sono in grado di ridurre il dolore e aumentare la funzionalità dopo pochi giorni (una settimana circa) di trattamento senza effetti avversi gravi. 

Esistono anche studi che dimostrano l’utilità dell’integrazione nella dieta del cane di acidi grassi Omega 3, per favorire la funzionalità articolare e le capacità motorie; potrebbe associare al Bosart Veg cpr (mezza compressa alla mattina e mezza alla sera) anche una perla di Omega-Fish dopo un pasto.

A disposizione

Cordiali saluti

Unisciti alla nostra community

Vuoi rimanere informato sugli approfondimenti e novità di EOS Secondo Natura?
Entra a far parte della nostra filosofia.