Domande o dubbi?

Se hai qualche questito sulla cura e l'igiene personale, scrivi gratuitamente anche tu al nostro esperto.

SCRIVI ALL'ESPERTO
Domanda

Buongiorno. Da tempo mi è stata dignosticata la dermatite atopica e due dermatiti da contatto. Attualmente faccio uso del Vs. biodetergennte Verde. Recentemente ho ripetuto i patch test e sono risultata allergica a molte più sostanze rispetto a 10 anni fa, che andrò ad elencare. Molte di esse sono di comune impiego nei saloni dei parrucchieri, di fatti la dermatite da contatto nel mio caso è una conseguenza di sensibiizzazione di lavoro, oltre che un'eredità genetica.
Vorrei essere certa che i Vs prodotti, o per lo meno il detergente che us,o non contengano queste sostanze. Sono fiduciosa in una Vs. celere risposta poiché per me è molto importante. P-FENILENDIAMINA NICHEL SOLFATO DISPERSIO GIALLO 3 DIBORMO DICIANO BUTANO PROFU MIX: ALDIDE CINNAMICA ALCOOL CINAMICO MUSCHIO DI QUERCIA ASSOLUTA IDROCITONELLALE EUGENOLO ISOEUGNOO GERAINIOLO ALFA-AMILCINNAMALDEIDE; DISPERSIO BLU 124 BENZOCAINA COBALTO CLORURO DISPERSIROSO 1 TIMEROSAL Ordino da anni il biodetergente verde in farmacia, se potete consigliarmi anche altri vostri prodotti compatibili con la mia pelle ve ne sarei molto grata. Cordili saluti. Laura.

Risposta

Laura, la sua è una forma di sensibilizzazione progressiva?
Biodetergente verde va bene, ma per eccesso di prudenza le suggerisco di utilizzare Detergente Base: per tutto il corpo. Dovrebbe inoltre eliminare ogni cosmetico e sostituirlo con Fluido Totale (viso e corpo) perchè una pelle con dermatite abbisogna di continua idratazione. Nel caso la sua dermatite fosse accompagnata da carica batterica, può secondo necessità, usare Fluido Totale tea tree.
Sicuramente poi le sarà stato detto di prestare attenzione alle sue difese immunitarie, il cui livello richiede di essere sostenuto. Saluti.

Unisciti alla nostra community

Vuoi rimanere informato su approfondimenti e novità di EOS Natura?
Iscriviti alla nostra newsletter!