Domande o dubbi?

Se hai qualche questito sulla cura e l'igiene personale, scrivi gratuitamente anche tu al nostro esperto.

SCRIVI ALL'ESPERTO
Domanda

Gentile Dottore, ho scoperto navigando su internet il vostro fluido totale. L ho trovo molto buono e lo usiamo io e le mie bimbe di 11 e 3 anni. Entrambe hanno pelle secca e delicata. In particolare vorrei un consiglio su quali prodotti usare per la grande. Ha undici anni ed è cresciuta moltissimo ultimamente, è infatti già alta 1.65 e comincia penso che presto si svilupperà. Sono ahimè comparse alcune smagliature sulle cosce e fianchi e brufoli niente sul naso e mento. Che cosa usare ? Per quanto riguarda l'olio di borraggine, può assumerlo a 11 anni? È magra e lamenta sempre male alle gambe e crampi. Sono dolori di crescita secondo il medico. Posso usare un vostro integratore. Grazie per l'attenzione. Attendo vostri consigli per acquistare i prodotti. Elisabetta

Risposta

Gentilissima Elisabetta,

per il trattamento e la prevenzione delle smagliature utilizzi Fluido Totale e Olio EOS Intensive-E  mescolandoli nel palmo della mano, o in modo alternato tra la mattina e la sera. La vitamina E, dalle riconosciute proprietà cicatrizzanti, nutrienti e riepitelizzanti, leviga ed attenua le cicatrici (smagliature, rughe) e promuove la formazione di tessuti sani; veicolata e potenziata con olio di Jojoba Golden riesce a penetrare fino ai tessuti più profondi, dove le creme normalmente non agiscono. 

Nessun problema nel somministrare l'olio di Borragine a sua figlia, può essere di grande aiuto per mantenere il trofismo dei tessuti così come, in presenza di ciclo, per attenuare i sintomi premestruali. Fondamentale è tuttavia curare molto l'alimentazione, che dovrebbe essere ricca di frutta e verdura, semi oleosi, acidi grassi polinsaturi; da limitare il più possibile i cibi preconfezionati e poco sani.

Massima attenzione anche all'abbigliamento e allo stile di vita: evitare gli indumenti troppo stretti; attività fisica costante ma non eccessiva.

Per i dolori alle gambe non c'è granchè da fare se non massaggiare la parte dolorante con Bosart dol (http://www.eosnatura.com/prodotti-eco-cosmesi_bosart-dol-cremagel-125ml.htm) ed eventualmente in presenza di crampi assumere del magnesio e potassio (vedi MGK fast http://www.eosnatura.com/prodotti-fitonutrienti_mgk-fast.htm)

 

Saluti

Unisciti alla nostra community

Vuoi rimanere informato su approfondimenti e novità di EOS Natura?
Iscriviti alla nostra newsletter!