Domande o dubbi?

Se hai qualche questito sulla cura e l'igiene personale, scrivi gratuitamente anche tu al nostro esperto.

SCRIVI ALL'ESPERTO
Domanda

Gentile dottore, sono una ragazza di 27 anni con la pelle rovinata dall'acne cistica giovanile. La mia pelle è irritabile e quindi la devo curare dolcemente. Ho tutti i pori del viso dilatati, discromie quali macchie post brufoli vecchie anche di molti anni, brufoletti che vengono specialmente nel periodo preciclo meustrale e problemi di oleosità. Molti di questi problemi sono stati accentuati dai prodotti siliconi per questo da circa un anno sono passata all'ecologico e naturale e infatti la situazione è migliorata.Certo per riavere una bella pelle servirebbe solo il laser ma costa troppo e non ci sono garanzie di successo totale. Io sono sanissima e conduco una vita sana quindi deduco che questa pelle problematica sia proprio questione di DNA. Vorrei che mi suggerisse i prodotti eos migliori per la detersione e cura del viso e corpo quotidiana, considerando che ho la pelle del corpo normale, mentre quella del viso/decoltè e anche sotto il seno irritabile e con impurità. La ringrazio molto.

Risposta

 Silvia, accidenti! mai occludere (con siliconi o paraffine) la pelle, soprattutto una cute delicata come la sua.
Come detergente le suggerisco BioVerde;
Per le discromie lei sa che deve evitare profumi (cosmetici profumati) e proteggersi molto dal sole. In tal caso rimane sempre utilissima la Vit E (Olio Eos) che può applicare alla sera. Se la sua pelle è contemporaneamente secca, al mattino la idrati con Fluido Totale. Come crema giorno Biocrema A-C-E pelle sensibile (in tal caso fluido totale funziona da base su cui applicare sopra la crema).
Le suggerisco inoltre di mantenere un buon stato di depurazione interna con AquaFitless, utile nel suo caso per l'alto contenuto in MSM (zolfo)

Unisciti alla nostra community

Vuoi rimanere informato su approfondimenti e novità di EOS Natura?
Iscriviti alla nostra newsletter!