Domande o dubbi?

Se hai qualche questito sulla cura e l'igiene personale, scrivi gratuitamente anche tu al nostro esperto.

SCRIVI ALL'ESPERTO
Domanda
  • Buongiorno, mia figlia di 12 anni e mezzo dopo la prima mestruazione, avvenuta 4 mesi fa, ha cominciata a manifestare brufoli sulla fronte. Che prodotti posso usare per ridurre il fenomeno? Grazie
Risposta

Gentilissima Silvia,

c'è una pianta che risponde egregiamente a questo tipo di problematiche, da sempre considerata la " pianta della donna", si tratta della Borragine (Borago officinalis).

Dai suoi semi si estrae un olio, che è un vero e proprio elisir di bellezza, oltre a un potente alleato contro i disturbi connessi al sistema ormonale femminile. Ricco di Acido Gamma-Linoleico (GLA) svolge importanti funzioni per mantenere le membrane cellulari in salute, ha azione anti infiammatoria e promuove la crescita cellulare. All'olio di semi di borragine non vengono riconosciuti effetti tossici.

Nell'olio di Borragine Eos (http://www.eosnatura.com/prodotti-fitonutrienti_olio-di-borragine.htm) è presente anche la Vitamina E , con un’azione protettiva e antiossidante sia nei confronti dell’olio stesso che sulla pelle. E’ ritenuta efficace per curare problemi quali l’acne o l’eczema.

A livello cosmetico questi sono i prodotti più consigliati:

– il lavaggio del viso (oltre che del corpo e intimo) Biodetergente Verde con Tea tree (http://www.eosnatura.com/prodotti-eco-igiene_biodetergente-verde-500-ml.htm);

– idratazione del viso con Defensor Fluido Totale (http://www.eosnatura.com/prodotti-eco-cosmesi_defensor-fluido-totale-100-ml.htm)

– la sera dopo il lavaggio del viso applaicare BioLatte SP da tener in impacco tutta la notte

Cordiali Saluti

 

Unisciti alla nostra community

Vuoi rimanere informato su approfondimenti e novità di EOS Natura?
Iscriviti alla nostra newsletter!