Domande o dubbi?

Se hai qualche questito sulla cura e l'igiene personale, scrivi gratuitamente anche tu al nostro esperto.

SCRIVI ALL'ESPERTO
Domanda

Buongiorno, sto iniziando un percorso estetico depurativo e drenante e mi hanno consigliato di assumere o Fitless Plus o Fitless Linea, il problema è che io assumo la pillola e volevo capire se potevano esserci interazioni con questi prodotti che riducano l efficiacia o aumentino livello tossicità nel corpo , su internet si legge di tutto, ad esempio di possibili interazioni con pompelmo e melograno e purtroppo la mia ginecologa non ha saputo rispondere in merito. Grazie

Risposta

Buongiorno,

le interazioni più importanti riportate durante l'assunzione di farmaci anticontraccettivi, sono quelle con l'iperico o erba di san giovanni, che per attivazione enzimatica annulla l'effetto della pillola. Anche il pompelmo può dare (in alti quantitativi) dei problemi, in quanto blocca un enzima che ha il compito di smaltire gli estrogeni, ormoni contenuti nella pillola. Nessun evidenza rispetto al melograno.

Fitless Plus non contiene pompelmo e apporta giornalmente una quantità molto ridotta di succo di melograno 300mg in 30 ml, che fra l'altro vengono diluiti in una bottiglia d'acqua e sorseggiati nella giornata. Nessun problema quindi nell'assumere Fitless plus in contemporanea con farmaci contraccettivi.

Nel Fitless Linea e nell'Aqua Fitless non sono presenti le sostanze citate.

Detto questo il drenante più indicato per un trattamento depurativo- drenante è Aqua Fitless, che con il suoi 1400mg di MSM (metilsulfonilmetano, zolfo organico) esplica un'importante azione di depurazione  e di rinnovamento cellulare. L'associazione con Ortosiphon, Gramigna, Tè verde, Tè bianco, Ananas, Lespedeza, lo rende particolarmente attivo per un drenaggio profondo, soprattutto dopo periodi di eccessi alimentari e stress.

Cordiali Saluti
 

Unisciti alla nostra community

Vuoi rimanere informato su approfondimenti e novità di EOS Natura?
Iscriviti alla nostra newsletter!