Domande o dubbi?

Se hai qualche questito sulla cura e l'igiene personale, scrivi gratuitamente anche tu al nostro esperto.

SCRIVI ALL'ESPERTO
Domanda

Buongiorno, con la presente chiedo gentilmente che mi vengano consigliati i prodotti piu'idonei per trattare le smagliature che sono apparse sulle cosce e fianchi amia nipote(10anni). Sia per uso interno ed esterno. Certi per la Vostra collaborazione Vi porgo distinti saluti.

Risposta

Gentile Gabriella, le smagliature in adolescenza, sono un effetto legati a molti fattori (tra cui: predisposizione ereditaria, fattori ormonali, stile di vita, ecc). La rottura delle fibre elastiche è un evento senza ritorno, perciò è importantissimo un comportamento preventivo attento.
Che significa: adeguata attività fisica (non traumatica) favorente circolazione ed ossigenazione dei tessuti periferici; buon livello di vitamine antiossidanti A,C,E; dieta molto ricca in frutta e verdura che assicuri una funzionalità intestinale; controllo del peso.
Come massaggio esterno: Olio Eos da applicare con metodo, almeno una volta al giorno. La Vitamina E è un ingrediente funzionale molto importante perchè simile ai fosfolipidi delle membrane cellulari e l'olio di jojoba (che ne è affine) favorisce l'assorbimento fino allo strato dove risidono le fibre elastiche.
Come integrazione orale: Gemmo di Betulla Linfa 30 gocce prima di colazione; Gemmo di Platano 50 gocce
prima di cena.

Unisciti alla nostra community

Vuoi rimanere informato su approfondimenti e novità di EOS Natura?
Iscriviti alla nostra newsletter!